Stasera in tv sabato 17 giugno 2023 su Rai 4 andrà in onda il film Escobar Paradise Lost del 2014 con Benicio Del Toro nei panni dell’ovvio protagonista. Scritto e diretto da Andrea Di Stefano, il film mostra un lato originale della storia del famigerato Pablo Escobar raccontata in diversi film e serie (come non pensare a Narcos).
Il racconto si sviluppa intorno al punto di vista di Nick, un ragazzo canadese in Colombia. Il film ha incassato in Italia 1.1 milioni di dollari e 3.8 milioni di dollari in tutto il mondo. Presentato nel 2014 al Toronto International Film Festival esce negli USA e in Francia nel 2014 ma in Italia vi arriva solo nel 2016. Tiepida la critica con 52% su Rotten Tomatoes.
Escobar 2014 la trama del film stasera in tv
Escobar trama – La storia di Pablo Escobar è vista attraverso gli occhi di due fratelli canadesi Nick e Dylan in Colombia per fare aprire un scuola di surf. Un giorno Nick si innamora di Maria, la nipote di Pablo Escobar e così viene introdotto in famiglia. Il ragazzo canadese si ritrova al cospetto di El Patron. Finisce per lavorare alla tenuta della famiglia di Pablo visto che il fratello Dylan non accettava queste sue nuove amicizie.
Proprio pochi giorni prima di trasferirsi, Nick e Dylan vengono ricattati da criminali locali ma i ragazzi non cedono. Così questi fanno azzannare Nick dal loro cane. Pablo, notando le ferite, chiede al ragazzo cosa fosse successo e quei criminali vengono trovati impiccati appesi al ramo di un albero e bruciati vivi. Per Nick è arrivato il momento di scontrarsi con la realtà. Decide così di fuggire insieme a Maria ma la situazione si complica quando Pablo lo convoca….
Il trailer
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Escobar è in live streaming su Rai Play e probabilmente resterà on demand. Il film è inoltre a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Chili, Rakuten Tv, CG Digital, Apple, Google Play/You Tube.
Il cast
A guidare il film Escobar c’è Benicio del Toro che interpreta proprio il narco trafficante, ma il punto di vista è quello del giovane Josh Hutcherson.
- Benicio del Toro: Pablo Escobar
- Josh Hutcherson: Nick Brady
- Claudia Traisac: Maria
- Carlos Bardem: Drago
- Micke Moreno: Martin
- Brady Corbet: Dylan Brady
- Ana Girardot: Anne
- Aaron Zebede: Pepito Torres