Amazon Studios con Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino pensano già al futuro dei nostalgici di The Marvelous Mrs. Maisel ordinando il nuovo progetto della coppia per ben due stagioni. La fortuna di avere un accordo di lungo periodo tra gli autori e gli Amazon Studios e soprattutto di avere fiducia verso la qualità di quello che si propone. Étoile è quindi il titolo della nuova serie tv che i Palladino stanno preparando per Prime Video. E come è facile intuire sarà ambientata nel mondo della danza, un ambiente che i Palladino hanno già esplorato con Bunheads.
Étoile su Prime Video
Étoile sarà ambientato tra New York e Parigi e racconta i ballerini e gli artisti di due famose compagnie di danza, che scommettono per salvarsi decidendo di scambiarsi le loro stelle più talentuose. La prima stagione sarà composta da 8 episodi.
Protagonista è Luke Kirby che in Mrs. Maisel interpretata Lenny Bruce, ruolo che gli ha portato anche un Emmy, con lui da Maisel anche Gideon Glick (è il mago che ha Susie come agente). Nel cast anche Camille Cottin di Call My Agent e vista anche in Killing Eve, poi Simon Callow (Outlander), Lou de Laâge (The Innocents) e David Alvarez (West Side Story).
Il progetto è in lavorazione da tempo e lo scorso autunno i Palladino avevano aperto i casting per rintracciare i ballerini per una serie senza titolo. Naturalmente il duo scriverà, dirigerà e produrrà la serie prodotta con gli Amazon Studios. L’ordine per due stagioni ricalca quello fatto per Mrs. Maisel.
Entusiasmo alle stelle in casa Prime Video con Jennifer Salke capo di Amazon e MGM Studios che ha commentato “non ho dubbi che Amy, Dan e il loro team continuerà a dar vita a pagine significative di televisione”. Marguerite Derricks, coreografa con cui i Palladino hanno lavorato sia in Bunheads che in Una Mamma per Amica (dove c’era un insegnante di balletto tra i personaggi) e Mrs. Maisel, dovrebbe essere coinvolta nella nuova serie.