L’attesissima Etoile, la serie tv dei coniugi Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino è pronta per sbarcare su Prime Video dal 24 aprile con (purtroppo) tutti gli otto episodi subito disponibili. La serie tv è stata ordinata in due stagioni e si appresta a raccogliere l’eredità del lavoro precedente dei Palladino, quel magnifico gioiello di The Marvelous Mrs. Maisel. Etoile è definita una comedy, settando subito il tono che dobbiamo aspettarci e soprattutto aprendo la battaglia per la stagione dei prossimi premi tra Emmy e Golden Globe. Guarda qui le foto della serie tv.
Etoile, la trama
Al centro di Etoile ci sono due compagnie di ballo tra New York e Parigi che si scambiano i loro ballerini con l’obiettivo di salvare le rispettive società. Una mossa inaspettata ma cruciale per tentare di riportare in vita un settore in crisi come quello della danza, cercando una scossa in grado di ridestare l’ambiente e far parlare delle due compagnie di ballo.
Il cast

Il cast di Étoile include alcuni attori che hanno già lavorato con i Palladino in Mrs Maisel a partire dal protagonista Luke Kirby, ma ci sarà anche Yanic Tresdale che è stato in Una Mamma per amica. Inizialmente era coinvolta nel cast anche Camille Cottin, nota per Call My Agent ma ha poi dovuto abbandonare il progetto ed è stata sostituita da Charlotte Gainsbourg. Nel cast ci sono anche Lou de Laâge (The Innocents), Gideon Glick (La fantastica signora Maisel, Maestro), David Alvarez (West Side Story), Ivan du Pontavice (Rupture), Taïs Vinolo (The Show Must Go On), David Haig (Quattro matrimoni e un funerale), LaMay Zhang, Simon Callow (Outlander).