Euforia in onda stasera su Rai 3 venerdì 29 maggio il film d’autore di Valeria Golino. Trama cast e trailer
Rai 3 recupera stasera, venerdì 29 maggio, la serata d’autore con il film Euforia in prima tv, saltata il 15 maggio per la scomparsa di Ezio Bosso. Il film di Valeria Golino è stato presentato nel 2018 nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes.
Euforia, distribuito da 01, con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari e Jasmine Trinca, ha anche ottenuto 8 candidature ai David di Donatello del 2019 e 6 ai Nastri d’argento. Al botteghino ha ottenuto un buon risultato incassando 1,7 milioni di euro.
Euforia la trama del film stasera su Rai 3
Al centro di Euforia ci sono due fratelli Matteo (Riccardo Scamarcio) ed Ettore (Valerio Mastandrea), uniti solo dal legame di sangue e per il resto fondamentalmente diversi. Matteo è un imprenditore carismatico apertamente omosessuale. Ettore è un uomo pacato, che vive in provincia, in quella cittadina dove entrambi sono nati, ha paura di sbagliare in ogni momento ed è quindi sempre rimasto un passo indietro, nascosto nei suoi fallimenti, nella sua insoddisfazione, coprendosi con una maschera di disillusione e sarcasmo.
Quando Ettore scopre di avere una malattia, i due fratelli si riavvicinano anche se Matteo non fa capire al fratello di sapere della sua malattia. I due iniziano a conoscersi realmente come mai prima d’ora.
Il cast
- Riccardo Scamarcio: Matteo
- Valerio Mastandrea: Ettore
- Isabella Ferrari: Michela
- Valentina Cervi: Tatiana
- Jasmine Trinca: Elena
- Andrea Germani
- Marzia Ubaldi
- Iaia Forte
- Giuseppe De Domenico
La regia del film drammatico è di Valeria Golino, la sceneggiatura è di Francesca Marciano, Valeria Golino, Valia Santella con la collaborazione di Walter Siti.
Dove lo trovo in streaming
Il film Euforia è in streaming nel catalogo di Amazon Prime Video, sarà anche in live streaming su Rai Play in parallelo alla messa in onda dalle 21:20 su Rai 3. Inoltre è possibile noleggiarlo (o acquistarlo) su Rakuten Tv, Chili, Infinity, Apple Tv e TIMVision.