Eurogames, Ilary Blasi e Alvin tornano con il secondo appuntamento della sfida tra squadre di diversi paesi europei. Stasera su Canale 5.
Dopo la prima puntata andata in onda giovedì scorso, con un discreto riscontro di pubblico (qui i dati), Ilary Blasi e Alvin torneranno stasera con il secondo appuntamento di Eurogames, il nuovo Giochi senza Frontiere di Canale 5. A supervisionare sulla regolarità dei giochi ci saranno sempre sei arbitri guidati da Jury Chechi.
Eurogames, seconda puntata
Eurogames è una competizione a squadre. Italia, Spagna, Russia, Grecia, Germania e Polonia gareggiano l’una contro l’altra in nove giochi, declinati sulla storia e le tradizioni delle sei nazioni.In ogni puntata, per ciascun paese gioca una compagine proveniente da una diversa città e composta da dieci concorrenti.
Le squadre protagoniste di questo secondo appuntamento sono:Â Folgaria (Italia);Â Amburgo (Germania);Â Sparta (Grecia);Â Bialistok (Polonia);Â San Pietroburgo (Russia);Â Ciudad Rodrigo (Spagna).
Tra i giochi fissi, il classico Fil Rouge (la cui classifica finale verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (una palla trasparente dentro la quale i concorrenti dovranno correre e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata a 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia).
Le altre sei prove cambiano di puntata in puntata e, solo per una, le squadre possono scegliere di giocare il jolly per veder raddoppiato il punteggio ottenuto in quella sfida.
Eurogames Online
Il programma avrĂ anche un racconto parallelo online: sul sito Mediaset Play (o l’applicazione per smartphone e tablet), e sui profili social ufficiali (Instagram – Facebook – Twitter: @MediasetPlay) sarĂ possibile accedere a contenuti inediti, curiositĂ , foto, backstage.
Le squadre
ITALIA
Otranto
Folgaria
Catania
San Felice
Parma
GERMANIA
Monaco
Amburgo
Colonia
Norimberga
Berlino
GRECIA
Salonicco
Sparta
Isole Cicladi
Atene
Creta
POLONIA
Varsavia
Bialystok
Poznan
Gniezno
Janow Lubeske
RUSSIA
Sochi
San Pietroburgo
Mosca
Ekaterinburg
Novosibirsk
SPAGNA
Aranda de Duero
Ciudad Rodrigo
Astorga
Monforte
Jaca
Eurogames in streaming e repliche
Le repliche dei programmi televisivi sono ormai una raritĂ , considerando che Mediaset ha un sito che si chiama Mediaset Play, dove inserisce tutta la sua programmazione poco dopo la messa in onda. La cosa vale anche per Eurogames, che sarĂ disponibile su Mediaset Play, cliccando qui, dopo la messa in onda.
Credits
I diritti del format “Jeux sans frontières” sono detenuti dal gruppo internazionale Banijay. In Italia l’adattamento del formato è prodotto da Nonpanic Banijay per Mediaset con il titolo “Eurogames”.
La regia è affidata a Lele Biscussi.