Stasera in tv Giovedì 1 agosto 2024 su Iris andrà in onda il film “Everest” parte del ciclo “Il Richiamo dell’avventura” in onda ogni giovedì sera, e dedicato ai film di genere avventura. Il film è diretto da Baltasar Kormákur ed è stato presentato per la prima volta a Venezia nel 2015. Jason Clarke, Jake Gyllenhaal, Josh Brolin e Robin Wright sono i protagonisti.
L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS. Il film è uscito al cinema nel 2015, incassando poco più di 203,4 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 43,4 nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato 4,6 milioni di euro al botteghino.
Everest, la trama
La mattina del 10 maggio 1996, gli scalatori di due spedizioni commerciali iniziano la loro scalata finale verso la vetta del Monte Everest, il punto più alto della Terra. Con poco preavviso, una violenta tempesta colpisce la montagna, travolgendo gli avventurieri in una delle bufere di neve più feroci mai incontrate dall’uomo. Sfidati dalle condizioni più dure immaginabili, le squadre devono sopportare venti fortissimi e temperature gelide in un’epica battaglia per la sopravvivenza, con le probabilità di sopravvivere praticamente inesistenti.
Il trailer in italiano
Il Cast
- Jason Clarke: Rob Hall
- Jake Gyllenhaal: Scott Fischer
- Josh Brolin: Beck Weathers
- John Hawkes: Doug Hansen
- Robin Wright: Peach Weathers
- Michael Kelly: Jon Krakauer
- Keira Knightley: Jan Hall
- Sam Worthington: Guy Cotter
- Emily Watson: Helen Wilton
- Elizabeth Debicki: Dott. Caroline Mackenzie
- Martin Henderson: Andy Harris
- Tom Goodman-Hill: Neal Beidleman
- Naoko Mori: Yasuko Namba
- Thomas M. Wright: Mike Groom
Dove vedo Everest in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Netflix. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Inoltre è a noleggio e o acquisto su Amazon Video, Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies.