Martedì 18 giugno 2024 su Rai 3 andrà in onda il film Ex – Amici come prima, la pellicola sequel di Ex, film del 2009. Il secondo film però è diretto e sceneggiato da Carlo Vanzina. E’ stato prodotto da Italian International Film, in co-produzione con 01 Distribution e Rai Cinema. L’appuntamento con il film è per le 21:20 circa su RaiMovie. Ex – Amici come prima nell’anno d’uscita (2011) ha incassato più di 4,9 milioni di euro al botteghino italiano (circa la metà del primo film).
Ex – Amici Come prima, la trama
Il meccanismo è lo stesso del primo film: una commedia formata da micro-storie che raccontano di amori ormai lontani. Antonio, europarlamentare, inizia una relazione con Olga, una donna conosciuta in un albergo di Monaco di Baviera e che poi scopre essere il primo ministro della Lituania. Entrambi sono sposati, ma non sono felici dei reciproci matrimoni, Antonio capisce che con Olga non ha futuro a causa delle responsabilità politiche di quest’ultima e i due si dividono, ma in modo sereno. Ma sarà davvero la fine?
Max, architetto romano, si innamora di Sandra, senza sapere che questa è l’avvocato che cura il divorzio dalla sua ex moglie, che intanto non perde occasione per chiedergli altro denaro. Quando l’ex moglie scopre la loro relazione fa loro, farà licenziare Sandra e accusa il marito di averla sedotta per ottenere informazioni sul divorzio.
Marco, appena sposato con Floriana, incontra nuovamente Consuelo, una sua vecchia fiamma e finge di non essere sposato, tradendo la moglie. Quando Consuelo lo scopre gli impone di scegliere e Marco sceglie Consuelo, lasciando una lettera d’addio a Floriana. L’obiettivo di Consuelo però è diverso, sistemarsi con lui solo per i soldi, e tradirlo con chiunque.
Fabio, tradito e lasciato con un sms dalla sua ex fidanzata per un’insalata, spinto più volte a suicidarsi, è in cura presso uno psichiatra. Un giorno si finge lui uno psichiatra per conoscere Valentina, una paziente che soffre dello stesso problema di Fabio, e per lo stesso motivo. I due si innamorano, ma il modo in cui si sono conosciuti avrà ripercussioni sul loro rapporto.
E poi c’è Paolo, un ragazzo che lavora nella stessa azienda di Fabio, passa da una ragazza all’altra, soprattutto se sono state appena mollate: è più facile conquistarle, dice, ma stranamente non ci riesce mai. Alla fine ingenuamente sposa proprio Consuelo, ingannato dalla sua falsa innocenza.
Il trailer
Il Cast
- Enrico Brignano: Marco
- Tosca D’Aquino: Nunzia
- Anna Foglietta: Sandra
- Alessandro Gassmann: Massimo Marangoni
- Teresa Mannino: Floriana
- Ricky Memphis: Fabio De Rossi
- Gabriella Pession: Valentina
- Paolo Ruffini: Paolo
- Liz Solari: Consuelo
- Natasha Stefanenko: Olga
- Vincenzo Salemme: Antonio Schiavone
- Elena Barolo: Esther, ex di Fabio
- Veronika Logan: signora Marangoni
- Manfredi Aliquò: onorevole Lo Foco
- Valeria Graci: amica di Sandra
Dove vedo Ex Amici come prima
Il film in onda stasera non si trova più nei vari cataloghi di streaming, si può vedere su RaiPlay oppure a noleggio e o acquisto su Rakuten TV, Google Play Movies, Apple TV, Amazon Video.