Ex il film con Claudio Bisio, Alessandro Gassman e altri in onda martedì 30 agosto 2022 alle 21:35 su NOVE. Trama e trailer
Stasera, martedì 30 agosto 2022 su NOVE andrà in onda, per l’ennesima volta quest’anno, il film Ex, la pellicola italiana diretta da Fausto Brizzi. Il film è stato prodotto da Italian International Film, in co-produzione con la francese Mes Film e Rai Cinema. L’appuntamento è per stasera alle 21:35 circa su NOVE.
Ex, uscito al cinema nel 2009, ha ottenuto 8 candidature ai David di Donatello, e nell’anno d’uscita ha incassato più di 10,6 milioni di euro al botteghino italiano.
Ex la trama del film
Si tratta di una commedia formata da micro-storie che raccontano di amori ormai finiti. Circa venti personaggi si troveranno alle prese con il ritorno di un ex dal passato, un ex che sembra non sia mai andato via per davvero. Sono persone che ritornano dal nulla, al solo scopo di sconvolgere la vita dell’ex partner.
Il film presenta le storie amorose di sei coppie, che si intrecciano e sviluppano tra Natale e San Valentino. Sergio, ad esempio, è divorziato da anni e si ritrova a fare il padre di due adolescenti dopo la morte improvvisa dell’ex moglie. Elisa, invece, sta per sposarsi con Corrado, ma il prete si rivela essere un suo vecchio fidanzato.
In un gioco di intrecci tutti le coppie si ritroveranno coinvolte in equivoci, scherzi del destino, triangoli e scelte mosse da rimpianti, che porteranno ognuno di loro a una dura verità: quello che sei oggi è anche colpa o merito del tuoi ex.
Dove vedere streaming? Quando la replica in tv?
Ex il film non è già disponibile in streaming in Italia in abbonamento. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming gratis su Discovery+, nella sezione delle dirette, ma non sarà disponibile on-demand dopo la messa in onda. La replica non è prevista in palinsesto.
Il trailer in Italiano
Il Cast
- Silvio Orlando: Luca
- Nancy Brilli: Caterina
- Claudio Bisio: Sergio
- Alessandro Gassmann: Davide
- Cristiana Capotondi: Giulia
- Fabio De Luigi: Paolo
- Claudia Gerini: Elisa
- Gianmarco Tognazzi: Corrado
- Flavio Insinna: don Lorenzo
- Enzo Salvi: tassista
- Giorgia Würth: Roberta
- Martina Pinto: Valentina
- Matteo Urzia: Giampi
- Paola Minaccioni: Giorgia
- Elena Sofia Ricci: Michela
- Ludovica Gargari: Ludovica
- Carla Signoris: Loredana
- Malik Zidi: Marc