Pubblicità
Dituttounpop > TV > Valerio Lundini torna con la seconda stagione di Faccende Complicate, tra Svezia, Erasmus e politica

Valerio Lundini torna con la seconda stagione di Faccende Complicate, tra Svezia, Erasmus e politica

Pubblicità

Torna Faccende Complicate il programma di Valerio Lundini su RaiPlay. Le prime due puntate sono disponibili in streaming gratis dal 10 aprile. “Più di un normale programma, poco meno di un bel film”, così Valerio Lundini definisce la seconda stagione di Faccende Complicate.

In tutto sono dieci nuove puntate in cui, in uno stile inconfondibile e con il suo punto di vista mai scontato, il comico e conduttore romano incontra persone comuni, personaggi noti, e testimoni di varie “faccende complicate”, con l’intento di presentare storie di interesse sociale, trovare soluzioni e proporre finali di puntata inaspettati. “Con Faccende Complicate Valerio Lundini va alla scoperta di storie, in bilico tra il vero e il surreale, che parlano con sottile ironia di quello che siamo, mostrando le contraddizioni del nostro tempo – sottolinea Marcello Ciannamea, direttore Rai Contenuti Digitali e Transmediali. Una narrazione originale, informale e avvincente per un pubblico che ama divertirsi ed essere
sorpreso”.

“Sono molto orgogliosa di aver prodotto la nuova esilarante stagione di Faccende Complicate. La chiave, di fronte a un talento così grande, è sempre quella di lasciargli assoluta libertà creativa. Il risultato è una serie unica, con uno stile inconfondibile, fuori dagli schemi e con la capacità – tipica di Lundini – di innovare il linguaggio televisivo ogni volta in modo sorprendente”, è stato il commento di Simona Ercolani, amministratrice delegata e direttrice creativa Stand by me.

- Pubblicità -

Faccende Complicate

Faccende complicate, la sinossi delle 10 puntate

2×01 Cos’è la destra, cos’è la sinistra, cos’è il centro
Valerio Lundini coinvolge tre indecisi in tre esperienze politiche per capire da
che parte stanno.

2×02 L’annoso problema delle cose a tema bullismo
Valerio Lundini cerca di risolvere una volta per tutte il problema del bullismo

- Pubblicità -

2×03 La mia India
Valerio Lundini scopre di avere radici indiane e decide di creare la prima squadra romana di kabaddi, uno degli sport più praticati in India.

2×04 Multe uniche della continuità dello spazio
Valerio Lundini cerca di aiutare un agricoltore marchigiano che ha preso, nell’ultimo anno, 56 multe per eccesso di velocità a ribellarsi contro gli autovelox.

2×05 Il presepio è di tuo gradimento?
Ad Alessandria sono 100 anni che si celebra Gelindo, il primo pastorello ad aver visto nascere Gesù. Eppure nel presepio napoletano questo personaggio viene completamente ignorato.

- Pubblicità -

2×06 Si tú no vuelves
Non è mai tardi per andare in Erasmus in Spagna: Valerio Lundini vola a Madrid per dare l’esame di diritto privato che mai riuscì a dare in gioventù.

2×07 L’importanza di saper fare i regali, parte 1
Fare regali è una faccenda complicata, Valerio Lundini fa un training su sé
stesso.
2×08 L’importanza di saper fare i regali, parte 2
Per completare il training, Valerio ha bisogno di Cleopatra, Leonardo Da Vinci, Alessandro Magno, Satoshi Nakamoto e il Cristo.

2×09 Guarda, sembrano capelli veri!
Valerio Lundini in viaggio a Istanbul, con un uomo calvo che vuole farsi trapiantare i capelli.
2×10 Quella cosa che finisce per no: la Svezia
Valerio Lundini e il turismo sostenibile nella civilissima Svezia.

- Pubblicità -
Pubblicità