Fancy Nancy Clancy su Disney Junior alle 17 dal 7 gennaio
Pronti per scoprire le avventure di Fancy Nancy Clancy? Dal 7 gennaio su Disney Junior alle 17 dal lunedì al venerdì arriva una nuova serie animata con protagonista la piccola Nancy, una bambina di sei anni che riesce a trasformare ogni giorno l’ordinario in straordinario. L’appuntamento è su Sky On Demand, su Disney Junior al canale 611 e anche in streaming con l’app di Sky dedicata ai piĂą piccoli (Sky Kids).
Fancy Nancy Clancy – La Trama
Nancy, infatti, è una bambina vivace che ama essere stravagante in tutto, dal suo peculiare vocabolario alla sua creativitĂ , fino all’abbigliamento elaborato. Il suo colore preferito è il fucsia e ama le farfalle così come ogni accessorio che può indossare per il suo bizzarro e personalizzato look. Entusiasta di sperimentare ciò che il magnifico mondo ha da offrire, Nancy usa l’ingegno e l’immaginazione per colorare la sua vita e sfruttare al massimo ogni giorno, incoraggiando tutti quelli che la circondano a fare lo stesso. Con francesismi, canzoni originali e sequenze di fantasia, lo spettacolo è assicurato!
Fancy Nancy Clancy di cosa parla?
Fancy Nancy Clancy esplora temi universali come l’amicizia, la famiglia, l’espressione di sé e la crescita.
Un ruolo centrale all’interno della serie è affidato anche alla musica, con una nuova canzone in ogni episodio e diverse forme di danza. Inoltre, i bambini potranno imparare dei semplici termini francesi in modo facile e divertente.
Fancy Nancy Clancy credits
La serie, di cui Jamie Mitchell è il produttore esecutivo, è tratta da Fancy Nancy, la collana di libri di Jane O’Connor e Robin Preiss Glasser piĂą venduta del New York Times. L’adattamento per la televisione è a cura di Krista Tucker mentre le musiche sono ad opera di Matthew Tishler e del compositore TJ Hill.
La versione inglese della serie vanta alcuni doppiatori d’eccezione: Alyson Hannigan (How I Met Your Mother) e Rob Riggle (Modern Family) prestano infatti le loro voci ai genitori di Nancy, Claire e Doug Clancy. Mia Sinclair Jenness, la dodicenne giovane rivelazione di Broadway che ha recitato in Matilda, è la doppiatrice di Nancy, mentre la nuova promessa Spencer Moss ha dato voce alla sorella minore di Nancy, Jo Jo.
 La collana Fancy Nancy include oltre 60 titoli, ha venduto oltre 28 milioni di copie ed è stata tradotta in 20 lingue. Amata dai bambini di tutto il mondo, nel 2008 Fancy Nancy è stata nominata Book Character of the Year dal Global License. La serie ha ricevuto due nomination ai Toy of the Year Award della Toy Industry Association, due nomination ai LIMA International Licensing Excellence Award e nel 2009 è stata nominata come Best Character Brand Program of the Year.