Fargo 4 debutta su Rai 4 in chiaro da sabato 2 ottobre 2021 con i primi 2 episodi
Debutta stasera sabato 2 ottobre in seconda serata la quarta stagione della serie antologica Fargo composta da 11 episodi e giĂ trasmessa da Sky e in streaming su NOW.
Noah Hawley creatore della serie tv, ispirata al film omonimo, ci porta a Kansas City negli anni ’50 raccontando la faida tra gruppi criminali e in particolare tra gli afro-americani e gli italo-americani che per suggellare il patto si scambiano i figli minori. Nel cast Chris Rock e gli italiani Francesco Acquaroli, Salvatore Esposito, Gaetano Bruno.Â
La trama
La scena di Fargo 4 si sposta nel 1950 a Kansas City. A narrare le vicende c’è la sedicenne Ethelrida Smutny che ci racconta la storia delle faide tra famiglia diverse di estrazioni diverse, per il controllo della criminalitĂ . Fino ad arrivare agli italiani contro gli afroamericani che per suggellare l’alleanza si scambiano i figli piĂą giovani.
Loy Cannon il capo della famiglia criminale afroamericana, cede il piĂą giovane dei suoi figli, Satche, al suo nemico Donatello Fadda, a capo della gang italo-americana. In cambio, Donatello cede il figlio minore Zero a Loy. La situazione è però costantemente in bilico e rischia di saltare. Quando Donatello muore in ospedale dopo l’incontro con una “strana” infermiera, Josto Fadda raccoglie il testimone dal padre, ma i suoi sforzi per stabilizzare l’organizzazione sono resi vani dal fratello Gaetano, che nel frattempo si è unito alla famiglia a Kansas City dopo essersi distinto per crudeltĂ ed efferatezza in Italia. Da qui tutto parte intrecciando vite, omicidi e rivalitĂ .
Il trailer di Fargo 4
Ecco il trailer pubblicato da Sky
L’intervista a Francesco Acquaroli tra Suburra e Fargo
Dove in streaming
Fargo 4 è già disponibile in streaming su NOW dove ci sono anche le precedenti 3 stagioni. Gli episodi della quarta saranno anche su RaiPlay.
Il cast e i personaggi di Fargo 4
- Chris Rock è Loy Cannon il capo dell’organizzazione afro-americana, un uomo sofisticato in un’era brutale
- Jason Schwartzman è Josto Fadda il più americano, non si è sudato la sua ricchezza e si vede
- Salvatore Esposito è Gaetano Fadda, rimasto in Italia ha combattutto per Mussolini, spietato e senza scrupoli
- E’Myri Crutchfiel è Ethelrida Smutny figlia di un bianco e di una nera, intelligente e saggia
- Ben Whishaw è Patrick Rabbi Milligan, è il figlio degli irlandesi che i Fadda avevano ricevuto come parte dell’accordo e che è rimasto tradendo la loro famiglia
- Jessie Buckley è Oraetta Mayflower infermiera un po’ stralunata, angelo della Misericordia
- Francesco Acquaroli è Ebal Violante consigliere di Donatello, poi dovrà gestire Josto e Gaetano
- Gaetano Bruno è Constant Calamita scagnozzo dei Fadda
- Jack Huston è Odis Weff poliziotto con disturbo ossessivo compulsivo
- Timothy Olyphant è un marshall senza scrupoli