Fast & Furious – Hobbs & Shaw uscirà l’8 agosto nelle sale italiane. Dwayne Johnson e Jason Statham saranno quindi i protagonisti dello spin-off della saga
Il franchise di Fast & Furious è sicuramente uno dei più apprezzati longevi del panorama cinematografico mondiale. Dopo otto film e quasi 5 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo infatti, l’8 agosto 2019 uscirà nelle sale italiane un altro capitolo della saga – NON il numero 9 – ma uno spin-off incentrato sui personaggi di Hobbs e Shaw, dal titolo Fast & Furious – Hobbs & Shaw, appunto.
Fast & Furious – Hobbs & Shaw trama
“In seguito al loro primo scontro in Fast & Furious 7 del 2015, tra Hobbs (Johnson), veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service, e Shaw (Statham), emarginato fuorilegge ed ex agente scelto dell’esercito inglese, c’è sempre stato un forte scambio di provocazioni e scontri nel tentativo di farsi fuori a vicenda.
Ma quando Brixton (Idris Elba), un anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato, si trova in possesso di una minaccia biologica che potrebbe alterare il genere umano per sempre – ed ha la meglio contro una brillante ed impavida agente dell’MI6 (Vanessa Kirby, The Crown), nonché sorella di Shaw – i due acerrimi nemici dovranno unire le forze per annientare l’unico uomo che potrebbe dimostrarsi più duro di loro due.” (fonte: Comunicato stampa)
Fast & Furious – Hobbs & Shaw cast e protagonisti
Dwayne Johnson: Luke Hobbs
Jason Statham: Deckard Shaw
Idris Elba: Brixton
Vanessa Kirby: Hattie Shaw
Eiza González: Madam M
Roman Reigns: Duke Hobbs
Eddie Marsan:
Joe Anoa’i:
Cliff Curtis:
Helen Mirren: Magdalene Shaw
Stephanie Vogt:
Diretto da David Leitch e scritto da Chris Morgan, architetto narrativo di lunga data di Fast & Furious, il film è prodotto da Morgan, Johnson, Statham e Hiram Garcia. I produttori esecutivi sono Kelly McCormick, Dany Garcia, Steven Chasman, Ethan Smith ed Ainsley Davies.