Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 su NOVE andrà in onda il film Femmine contro Maschi. Il film più che un sequel, e una sorta di spinoff che sviluppa i personaggi secondari del primo film. L’appuntamento con il film, diretto da Fausto Brizzi, è per le 21:25 circa su Nove.
Femmine Contro Maschi, è uscito nei cinema italiani nel 2011, incassando circa 11,6 milioni di euro (due milioni in meno rispetto al primo film). Il cast del film è molto vasto e include tra gli altri: Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra e Valentino Picone.
Femmine contro Maschi, la trama
Il film approfondisce le vicissitudini di alcuni personaggi secondari del primo film, rappresentando ancora una volta l’eterno conflitto tra universo maschile e femminile, in tre storie che si intrecciano. Anna e Piero sono sposati da tanti anni, ma non potrebbero essere più diversi: lui traditore incallito e rozzo tifoso di calcio, lei raffinata e intellettuale.
Le cose cambiano quando Piero rimane coinvolto in un incidente che gli fa perdere la memoria e Anna coglie la palla al balzo per plasmare il marito sul modello d’uomo che avrebbe sempre voluto. Paola e Marcello sono divorziati, ma una volta al mese fanno finta di stare ancora insieme per amore della madre di lui, cardiopatica. Rocco e Michele sono amici e suonano in una cover band dei Beatles, ma le loro mogli non sono contente di questo hobby, finche’ questo diventa motivo di litigi e sotterfugi.
Il trailer
Il Cast
- Claudio Bisio: Marcello
- Nancy Brilli: Paola
- Salvatore Ficarra: Rocco
- Valentino Picone: Michele
- Francesca Inaudi: Valeria
- Emilio Solfrizzi: Piero
- Serena Autieri: Diana
- Giuseppe Cederna: Renato
- Wilma De Angelis: Nonna Clara
- Luciana Littizzetto: Anna
- Fabio De Luigi: Walter Bertocchi
- Paolo Ruffini: Ivan
- Paola Cortellesi: Chiara
- Chiara Francini: Marta
- Marta Zoffoli: Lisa
- Lucia Ocone: Monica
Dove lo trovo in streaming?
Il film in onda stasera è disponibile in streaming in Italia su TIMVISION. In alternativa si potrà guardare in diretta streaming su discovery+, nella sezione delle dirette, inoltre non è a noleggio e o acquisto su alcuna piattaforma.