Sabato 21 settembre 2024 su 20 andrà in onda il film d’azione “Ferite Mortali”. Il film è diretto da Andrzej Bartkowiak, ed è tratto dall’omonimo romanzo scritto da John Westerman anche se poi cambia completamente strada rispetto alla storia del romanzo. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su canale 20.
Il film (Exit Wounds in francese), è uscito al cinema nel 2001, e ha incassato circa 79,9 milioni di euro, di cui 51,7 milioni incassati nel mercato statunitense. Non ci sono dati degli incassi in Italia.
Ferite Mortali, la trama
Il film racconta la storia di Orin Boyd, un poliziotto del ventunesimo distretto di Detroit noto per il suo carattere forte e per la sua fermezza nell’applicare la legge, cosa che non piace molto al suo capitano, Frank Daniels. Un giorno Orin salverà il presidente degli Stati Uniti da un attacco terroristico, ma nel farlo non rispetta il protocollo, quindi Daniels lo punirà trasferendolo nel quindicesimo distretto.
Questo distretto è conosciuto come quello meno sviluppato della città, adesso il suo nuovo capitano è Annette Mulchahy che mette le mani avanti avvisandolo che non è disposta a assecondare le sue follie. Ma Orin continua imperterrito, perchè secondo lui il suo modo porta risultati.
Un giorno scoprirà un grosso traffico di eroina nel quartiere, ma subito viene bloccato dai superiori che lo esortano a abbandonare il caso. Lui ovviamente indagherà da solo e arriverà al pusher, Latrell Walker, che ha anche corrotto svariati agenti del suo distretto. Ma Orin non sa chi è veramente Latrell…
Il Cast
- Steven Seagal: Orin Boyd
- DMX: Latrell Walker / Leon Rollins
- Isaiah Washington: George Clark
- Anthony Anderson: T.K. Johnson
- Michael Jai White: Lewis Strutt
- Jill Hennessy: Com. Annette Mulcahy
- Tom Arnold: Henry Wayne
- Eva Mendes: Trish
- David Vadim: Matt Montini
- Bruce McGill: Frank Daniels
- Drag-On: Shawn Rollins
- Matthew G. Taylor: Sgt. Usseldinger
Dove lo trovo in streaming Ferite mortali
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming in Italia in abbonamento. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette dei canali. Inoltre è a noleggio e o acquisto su Apple Tv e Amazon.