Incastrati la serie tv di Ficarra e Picone su Netflix debutterà il 1° Gennaio 2022.
Dopo sei mesi dall’annuncio della produzione, Netflix ha annunciato che la serie originale “Incastrati” con protagonisti il duo comico Ficarra e Picone debutterà il 1° gennaio 2022. Si tratta della loro prima serie tv realizzata, e ovviamente sarà ambientata in Sicilia. Il periodo di rilascio richiama l’abitudine del pubblico che in quel periodo dell’anno è abituato a vedere la coppia campione d’incassi al cinema.
La comicità siciliana del duo portata in giro per l’Italia tra spettacoli teatrali, film, trasmissioni tv e che li ha fatti finire anche alla conduzione di Striscia la Notizia, proverà il brivido di un doppiaggio o dei sottotitoli in inglese, spagnolo, arabo arrivando in 190 paesi del mondo. La serie è scritta diretta e interpretata da Ficarra e Picone, prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited, e sarà interamente girata in Sicilia. La sceneggiatura è scritta con Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli.
La trama di Incastrati
Scopriamo insieme la trama di Incastrati, il progetto comedy in 6 episodi di Ficarra e Picone per Netflix. Attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra & Picone, racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Al centro della storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia. Nel video che segue il duo cerca di spiegare di cosa parla la serie, ci riusciranno?
Il cast
- Salvo Ficarra è Salvo
- Valentino Picone è Valentino
- Marianna di Martino è Agata Scalia
- Anna Favella è Ester
- Tony Sperandeo è Tonino Macaluso
- Maurizio Marchetti è il portiere Martorana
- Mary Cipolla è la Signora Antonietta
- Domenico Centamore è Don Lorenzo “Primo Sale”
- Sergio Friscia è Sergione