Made in Napoli su Rai 2: Finalmente Sposi e Vieni a Vivere a Napoli lunedì 26 aprile su Rai 2
Un anno dopo ancora una serata dedicata alla commedia partenopea. Lunedì 26 aprile Rai 2 ripropone una serata con Finalmente Sposi il film con il duo degli Arteteca diretto da Lello Arena e a seguire Vieni a vivere a Napoli con tre storie di integrazione per raccontare il Melting Pot che anima la città.
La coppia di film era stata trasmessa un anno fa sempre da Rai 2, il film ha incassato 1,1 milioni euro al botteghino italiano, raccogliendo tutti i fan della coppia e di questa tipologia di comicità.
Finalmente Sposi la trama del film stasera su Rai 2
Enzo e Monica, dopo un breve momento di popolarità per aver partecipato ad un reality show, decidono di sposarsi. O meglio Monica decide di sposarsi, Enzo fino a quel momento era totalmente preso dalla sua discutibile carriera di allenatore di calcio giovanile. Monica sogna, come ogni ragazza, un matrimonio perfetto. Tutto deve essere speciale, ma spesso le cose speciali sono quelle più costose. I due fingono di partire per la luna di miele e invece si recano in Germania a cercare lavoro per ripianare i debiti.
Il Cast
- Enzo Iuppariello: Enzo
- Monica Lima: Monica
- Sergio Friscia
- Ciro Ceruti
- Paolo Caiazzo
- Nunzia Schiano
- Paco De Rosa
- Anna Piccolo: Greta
- Antonio Pantaleo: ottone
Vieni a Vivere a Napoli – la trama
In seconda serata su Rai 2 lunedì 26 aprile il film Vieni a Vivere a Napoli un racconto in 3 episodi diretto da 3 registi napoletani. Un omaggio alla città di Napoli vista come capitale di accoglienza e d’integrazione multietnica: una città abitata da un popolo tradizionalista che incrocia culture diverse, quella cingalese, quella cinese e quella ucraina.
Protagonisti un bambino cinese, una donna ucraina e un ragazzo cingalese. Tre storie di immigrazione tra i cittadini napoletani per raccontare il Meltin Pot di culture che anima la vita della città.
Dove lo trovo in streaming
Finalmente Sposi e Vieni a Vivere a Napoli sono in streaming live contemporaneo a Rai 2 su Rai Play. Il primo non è disponibile su alcuna piattaforma mente Vieni a Vivere a Napoli è a noleggio su Chili, TIMVision, Rakuten, Google/Youtube e Apple Tv.