Fred Savage non è più il produttore di The Wonder Years, licenziato per comportamenti inappropriati
Fred Savage è stato cacciato dalla Disney dalla serie The Wonder Years. L’attore e regista era tra i produttori esecutivi e tra i registi degli episodi della serie ABC (in Italia disponibile su Disney+) reboot della serie che gli ha dato fama e successo. Savage nel 1988 era infatti il piccolo protagonista della serie conosciuta in Italia come Blue Jeans e che raccontava gli anni ’60 e una famiglia dal punto di vista del suo membro più giovane.
Il reboot Disney, prodotto da 20th Tv e in onda il mercoledì sera su ABC negli USA, ha al centro una famiglia nera, sempre negli stessi anni ’60, e sempre con la prospettiva del membro più piccolo della famiglia che osserva le dinamiche familiari e gli eventi della storia.
Il licenziamento di Fred Savage
Diventato famoso proprio grazie a The Wonder Years, Fred Savage aveva subito abbracciato l’idea del reboot operando come produttore esecutivo e regista degli episodi. La serie originale era andata in onda tra il 1988 e il 1993 e già a 13 anni Savage aveva ottenuto le sue prime nomination agli Emmy.
In attesa del rinnovo di The Wonder Years ecco arrivare a sorpresa la notizia del licenziamento di Fred Savage. “abbiamo recentemente ricevuto alcune accuse per comportamenti inappropriati di Fred Savage, abbiamo subito fatto partire un’indagine, alla fine della quale abbiamo deciso di terminare il rapporto con Savage come produttore e regista” queste le parole di 20th Television.
Non ci sono dettagli sulla natura di queste accuse ma sembra che avrebbe avuto comportamenti inappropriati e violente aggressioni verbali nei confronti di qualche membro del set.
Le accuse del passato
Purtroppo Fred Savage non è nuovo a indagini sul set. Nel 2018 l’attrice Alley Mills che faceva parte del cast di The Wonder Years, aveva rivelato che la serie era stata cancellata per “ridicole accuse”, come le definisce Mills, di aggressioni sessuali rivolte da una costumista a Savage (all’epoca sedicenne) e Jason Hervey (ventenne). Mills che interpretava la madre dei ragazzi nella serie, ha rivelato che i due raggiunsero un accordo in tribunale.
Sempre nel 2018 un membro dello staff della serie The Grinder di Fox, in cui l’attore recitava accanto a Rob Lowe, lo aveva denunciato per aggressione e molestie. All’epoca 20th Tv disse di non aver trovato prove delle accuse che Savage aveva fermamente respinto.