Freedom Il piacere della scoperta, si sposta su Rete 4 da settembre 2024. Riparte il programma di viaggi, avventure, misteri, con Roberto Giacobbo. Il programma è a cura di Contenuti – Production & Media propone, tante nuove mete e adotta un nuovo studio, ideali a rappresentare l’evoluzione della divulgazione targata Mediaset. Le puntate sono in streaming su Mediaset Infinity.
Freedom stasera in tv su Rete 4 – 12 ottobre
Nella puntata di Freedom del 12 ottobre si va a a Urbino, per scoprire come una terribile esplosione avrebbe potuto farla scomparire; e poi in Sardegna, a Seulo, il paese dei centenari, alla ricerca della Fonte della Giovinezza; in Liguria, a Genova, per scoprire i segreti dell’intelligenza artificiale nella vita di tutti i giorni. E poi in Portogallo, a Cascais, per capire Aleister Crowley e il suo legame con la Bocca dell’Inferno; in Friuli, a Gorizia, per conoscere la città sulla linea di confine; in Emilia-Romagna, a Bologna, per sperimentare una seduta di ipnosi regressiva.
5 ottobre Freedom
Nella puntata del 5 ottobre si va nel Lazio, a Caprarola, per scoprire il Pentagono italiano: Palazzo Farnese, ma anche a Roma al Colosseo; poi in Egitto, per entrare nel lunghissimo tunnel della tomba del faraone Seti I; e in Portogallo, tra mistero e venerazione, a Cabo Espichel. Si prosegue in Emilia Romagna, a Montebello, per trovare la verità dietro la storia del fantasma Azzurrina. Infine in Lombardia, per nuove sorprendenti rivelazioni sull’“Ufo di Milano”.
28 settembre
Nella puntata del 28 settembre Freedom ci porta in Puglia, per incontrare uno dei santi più amati: San Nicola. In Liguria, con un permesso speciale, per conoscere il reparto d’élite della Marina Militare dei ComSubin (Raggruppamento Subacquei e Incursori). E poi in Egitto, per scoprire la stupefacente tomba della regina Nefertari.
Si andrà anche in Umbria, a Foligno, per vedere un sorprendente scheletro di 24 metri e parlare di giganti, infine in Campania, per scoprire i segreti della straordinaria Reggia di Caserta.
La nuova edizione
Giunto all’ottava edizione, Freedom arricchisce la propria formula all’insegna di scoperta e conoscenza, fatta di reportage originali e inediti, di grande impatto visivo, realizzati con un approccio rigoroso ai contenuti, ma empatico verso il pubblico. Una divulgazione action, composta da 18 nuove puntate, una prima parte (6) in autunno e un’altra (12) in primavera. «Freedom» è un programma di e con Roberto Giacobbo; capo progetto, Irene Bellini. Per Mediaset: a cura di Elsie Arfaras, con produzione esecutiva di Monica Paroletti.