Pubblicità
Dituttounpop > TV > Freedom il piacere della scoperta, le anticipazioni di sabato 12 ottobre su Rete 4

Freedom il piacere della scoperta, le anticipazioni di sabato 12 ottobre su Rete 4

Pubblicità

Freedom Il piacere della scoperta, si sposta su Rete 4 da settembre 2024. Riparte il programma di viaggi, avventure, misteri, con Roberto Giacobbo. Il programma è a cura di Contenuti – Production & Media propone, tante nuove mete e adotta un nuovo studio, ideali a rappresentare l’evoluzione della divulgazione targata Mediaset. Le puntate sono in streaming su Mediaset Infinity.

Freedom stasera in tv su Rete 4 – 12 ottobre

Nella puntata di Freedom del 12 ottobre si va a a Urbino, per scoprire come una terribile esplosione avrebbe potuto farla scomparire; e poi in Sardegna, a Seulo, il paese dei centenari, alla ricerca della Fonte della Giovinezza; in Liguria, a Genova, per scoprire i segreti dell’intelligenza artificiale nella vita di tutti i giorni. E poi in Portogallo, a Cascais, per capire Aleister Crowley e il suo legame con la Bocca dell’Inferno; in Friuli, a Gorizia, per conoscere la città sulla linea di confine; in Emilia-Romagna, a Bologna, per sperimentare una seduta di ipnosi regressiva.

- Pubblicità -

5 ottobre Freedom

 Nella puntata del 5 ottobre si va nel Lazio, a Caprarola, per scoprire il Pentagono italiano: Palazzo Farnese, ma anche a Roma al Colosseo; poi in Egitto, per entrare nel lunghissimo tunnel della tomba del faraone Seti I; e in Portogallo, tra mistero e venerazione, a Cabo Espichel. Si prosegue in Emilia Romagna, a Montebello, per trovare la verità dietro la storia del fantasma Azzurrina. Infine in Lombardia, per nuove sorprendenti rivelazioni sull’“Ufo di Milano”.

28 settembre

- Pubblicità -

Nella puntata del 28 settembre Freedom ci porta  in Puglia, per incontrare uno dei santi più amati: San Nicola. In Liguria, con un permesso speciale, per conoscere il reparto d’élite della Marina Militare dei ComSubin (Raggruppamento Subacquei e Incursori). E poi in Egitto, per scoprire la stupefacente tomba della regina Nefertari.

Si andrà anche in Umbria, a Foligno, per vedere un sorprendente scheletro di 24 metri e parlare di giganti, infine in Campania, per scoprire i segreti della straordinaria Reggia di Caserta.

La nuova edizione

- Pubblicità -

Giunto all’ottava edizione, Freedom arricchisce la propria formula all’insegna di scoperta e conoscenza, fatta di reportage originali e inediti, di grande impatto visivo, realizzati con un approccio rigoroso ai contenuti, ma empatico verso il pubblico. Una divulgazione action, composta da 18 nuove puntate, una prima parte (6) in autunno e un’altra (12) in primavera. «Freedom» è un programma di e con Roberto Giacobbo; capo progetto, Irene Bellini. Per Mediaset: a cura di Elsie Arfaras, con produzione esecutiva di Monica Paroletti.

Pubblicità