Lunedì 19 agosto 2024 su IRIS andrà in onda il film “Frequency – Il futuro è in ascolto” parte del ciclo “L’altra dimensione” in onda ogni lunedì sera su IRIS, dedicato a film di fantascienza e fantasy. Il film è diretto da Gregory Hoblit con Dennis Quaid, James Caviezel e Shawn Doyle. Il film ha anche ispirato una serie tv andata in onda negli USA su The CW. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su IRIS.
Il film è uscito al cinema nel 2000 e ha incassato poco più di 68,1 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 45 milioni incassati nel mercato statunitense. Il film è uscito al cinema anche in Italia, ma i dati degli incassi non sono disponibili. Ecco un promo in italiano:
Frequency – Il futuro è in ascolto, la trama
Frank Sullivan è un vigile del fuoco incapace di tirarsi indietro anche quando il pericolo sembra davvero incombente. Ha una bella moglie che fa l’infermiera e un figlio che ama molto, John. Trent’anni dopo troviamo John, che è divenuto poliziotto, alle prese con una relazione che sta finendo. Un giorno riapre per caso la vecchia ricetrasmittente del padre che e’ morto, sembra, nel corso di un incendio.
La sorpresa è grande nello scoprire che la radio lo mette in contatto con il genitore, ma non nell’aldilà bensì nel passato quando lui, John, è ancora un bambino che sta imparando ad andare in bicicletta. Ben presto al poliziotto sembra quasi normale comunicare con il padre. Le cose si complicano quando, in seguito al ritrovamento di uno scheletro, si riapre il caso di un serial killer che, a cavallo tra i Sessanta e i Settanta, uccise dieci infermiere. Tra cui, scopre inorridito John, anche la madre che invece lui sa viva. Bisogna cambiare il corso degli avvenimenti.
Il Cast
- Dennis Quaid: Frank Sullivan
- James Caviezel: John Sullivan
- Shawn Doyle: Jack Shepard
- Elizabeth Mitchell: Julia ‘Jules’ Sullivan
- Andre Braugher: Satch DeLeon
- Noah Emmerich: Gordo Hersch
- Melissa Errico: Samantha Thomas
Dove lo trovo in streaming Frequency
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming. In alternativa potete guardare il film gratuitamente su Mediaset Play in diretta alle 21:10 nella sezione dedicata alle dirette. Il film non è a noleggio e o in acquisto.