Furioza, trama e cast del film d’azione su Netflix dal 6 aprile 2022
A volte capita che un film diventi popolare tra gli utenti di una piattaforma di streaming a sorpresa, senza troppe cerimonie. È questo il caso di Furioza, action movie polacco del 2021 diretto da Cyprian T. Olenckidal (che ne ha anche curato la sceneggiatura insieme a Tomasz Klimala e Tomasz Dembicki) che, in streaming dal 6 aprile, è subito entrato nella Top Ten di Netflix.
Prodotto da Marcin Zarębski e Hungry Crocodiles, per questo film l’attore protagonista Mateusz Banasiuk, che ha un passato nel teatro, ha subito una trasformazione fisica impressionante, passando da un uomo normale al membro senza scrupoli di una gang criminale.
Se nella trama e nella struttura Furioza potrebbe sembrare banale, pare proprio che la pellicola polacca costruisca benissimo le scene d’azione e di tensione, tenendo alta la suspence e non risparmiandosi con le scene dure e crude. Insomma, solo per veri appassionati del genere!
Furioza, la trama
Furioza trama – Dawid è un dottore dal passato torbido. Un giorno, all’improvviso, verrà costretto dalla sua ex fidanzata, Dzika, oggi dura poliziotta, a prendere una decisione molto delicata e difficile. Se non diventa un informatore della polizia, infiltrandosi a suo rischio e pericolo in una gang di criminali che ha collegamenti con la mafia, suo fratello dovrà scontare una lunghissima condanna in prigione.
Si troverà nel mezzo di una guerra per soldi e potere, e dovrà subire i costanti sospetti dei suoi nuovi compagni di merende, mettendosi in pericolo in prima persona. Il suo coraggio verrà testato e anche la relazione con Dzika, tornata nella sua vita a sorpresa, ne uscirà cambiata per sempre.
Il trailer
Il cast
- Mateusz Banasiuk è Dawid
- Weronika Książkiewicz è Dzika
- Mateusz Damięcki è Golden
- Łukasz Simlat è Jacek Bauer
- Wojciech Zieliński è Kaszub
- Szymon Bobrowski è Mrówka
- Janusz Chabior è Polański
- Sebastian Stankiewicz è Buła
- Konrad Eleryk è Olo
- Paulina Gałązka è Mimi