Genitori Vs Influencer, il nuovo film originale con Fabio Volo e Giulia De Lellis dal 4 aprile su Sky e Now TV. Trama e trailer
Per la giornata di Pasqua, domenica 4 aprile 2021, Sky ha preparato una nuova produzione originale. Si tratta del nuovo film originale Genitori Vs Influencer, diretto da Michela Andreozzi e scritto insieme a Fabio Bonifacci. Genitori Vs Influence è una commedia per famiglia che racconta la storia di un padre single e della figlia adolescente. Il film sarà disponibile on-demand su Sky e in streaming su Now TV il 4 aprile 2021, e poi in onda alle 21:15 su Sku Cinema 1-
Il film è prodotto dalla Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, insieme alla Neo Art Producciones e Vision Distribution. I protagonisti saranno Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis. Ecco di seguito il trailer:
Genitori Vs Influencer, la trama
Quanto è difficile oggi essere il padre single di una teenager? Paolo (Fabio Volo), professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone, con la quale ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, l’idillio si rompe. Come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene “rapita” dallo smartphone, tanto che matura l’idea di voler diventare influencer – come il suo idolo Ele-O-Nora (Giulia De Lellis) – categoria che Paolo detesta.
Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l’abuso dei social, con l’aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager.  La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer… e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità .
Il Cast
Nel cast, oltre a Fabio Volo, Ginevra Francesconi (The Nest – Il nido, Famosa) e Giulia De Lellis, troveremo: Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, Michela Andreozzi e con l’amichevole partecipazione di Massimiliano Bruno.
Le dichiarazioni
«Con le sale cinema ancora chiuse sono grata dell’opportunità che offre Sky di portare il cinema nelle case di tutti – ha dichiarato la regista, Michela Andreozzi -. Sono felice di poter offrire alle famiglie un piccolo momento di svago stando seduti sul proprio divano. Genitori VS influencer è la mia commedia più family, quindi in qualche modo anche la più adatta ad essere vista da genitori e figli insieme. Voglio considerare questo film come il mio regalo di Pasqua per tutto il pubblico che ama il cinema».
«La sceneggiatura ci ha convinti subito – spiega Margherita Amedei, senior director di Sky Cinema – una commedia adatta a tutta la famiglia, che ha il merito di raccontare con ironia e intelligenza il rapporto senza tempo tra genitori e figli adolescenti, inserendolo nel contesto di oggi, con i social network e l’avvento dei nuovi teen idol, gli influencer. Michela Andreozzi è stata ancora una volta molto abile nel regalare emozioni e risate affrontando un tema d’attualità con grande leggerezza e divertimento. Ci ha particolarmente entusiasmati il cast, a partire dai giovanissimi attori, davvero convincenti nell’interpretare ruoli che sfuggono ai tradizionali cliché».
Come spiegano i produttori, Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, quello affrontato dal film è un tema di grande attualità : «Come genitori boomer di 4 ragazze adolescenti super social sentivamo la necessità di trattare un tema così ingombrante e complesso. Michela è riuscita a centrare perfettamente il punto raccontando uno spaccato generazionale in modo divertente ironico e romantico senza giudicare buoni e cattivi dove siamo certi ognuno troverà qualcosa di familiare».
«In questo particolare momento che la nostra industria sta attraversando, siamo felici di portare al pubblico, insieme a Sky, il terzo film di Michela Andreozzi, regista che stimiamo e con la quale abbiamo cominciato un percorso fin dalla sua opera prima Nove Lune e Mezza – commenta Massimiliano Orfei, COO di Vision Distribution -. Una commedia divertente per tutta la famiglia, Genitori Vs Influencer, nella quale si incontrano e confrontano due generazioni sui diversi punti di vista rispetto al presente digitale e il suo giusto uso e consumo. Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis insieme ad un cast ricco e divertente ci offrirà l’occasione di ragionare con il sorriso».