Georgetown è il thriller drammatico in onda stasera mercoledì 19 luglio 2023 su Rai 3 e in streaming su RaiPlay. Si tratta del film d’esordio dell’attore Christoph Waltz come regista, è scritto da David Auburn e si basa sull’articolo del New York Times Magazine di Franklin Foer The Worst Marriage in Georgetown che racconta la storia vera di Viola Jerms Drath. Al centro del film c’è la misteriosa morte di una ricca donna di cui è sospettato il marito, più giovane di lei.
Il film venne presentato al Tribeca film Festival nel 2019 ma è uscito al cinema in Italia a giugno del 2020 e nel 2022 anche in Portogallo, con una distribuzione principalmente in streaming nel resto del mondo complice la pandemia.
Georgetown la trama del film stasera in tv
Georgetown è un quartiere cruciale di Washington, un concentrato di potere, lusso che ha ospitato a lungo molti politici. Qui Ulrick Mott incontra e sposa l’anziana giornalista Elsa Brecht, una donna ricca e benestante che ha anche un patrimonio di conoscenze potenti che le permettono di dialogare con i politici della città e di avere un accesso alla Casa Bianca. In breve tempo Mott riuscirà a farsi strada nel mondo diplomatico e politico, fino a che la moglie non viene assassinata.
Il cast
Il regista Cristophe Waltz affida il ruolo da protagonista a un attore vincitore di due Oscar, due Golden Globe, due BAFTA, due Screen Actors e della Palma d’oro a Venezia: se stesso. Accanto a lui Annette Bening e Vanessa Redgrave.
- Christoph Waltz: Ulrich Mott
- Vanessa Redgrave: Elsa Brecht
- Annette Bening: Amanda Brecht
- Corey Hawkins: Daniel Volker
- Laura de Carteret: Eleanor Price
- Dan Lett: Robert Pearson
- Richard Blackburn: Senatore Chuck Hagel
- Kevin Jubinville: DeKalb
- Noah Spitzer: Colin Fry
Dove vedo in streaming Georgetown
Il film Georgetown è in streaming su RaiPlay in parallelo a Rai 3 ma è anche nel catalogo on demand di Sky e NOW, ed è a noleggio e o acquisto su Google Play Youtube, Prime Video Store, Apple, Chili e Rakuten tv.