Stasera, sabato 8 luglio 2023, andrà in onda il consueto sabato dedicato alle pellicole thriller, stasera è il turno di “Giochi di Potere“. Il film è diretto da Per Fly e vede l’attore inglese Theo James nei panni del protagonista con Ben Kingsley. L’appuntamento è alle 21:10 su IRIS.
Giochi di Potere è tratta da un libro di memorie di Michael Soussan ed è uscito nel 2018 al cinema in pochissimi mercati, incassando poco più di 367 mila dollari. L’incasso più elevato è stato realizzato in Italia, con 238 mila euro.
Giochi di Potere, la trama
Giochi di Potere trama – Il protagonista è Michael Sullivan, un ventiquattrenne che ha appena lasciato il suo lavoro nel mondo delle lobby, per fare il diplomatico per l’ONU. Michael viene da una famiglia di diplomatici, suo padre e morto in un attentato a Beirut, così anche Michael ha voglia di fare la differenza.
Michael si reca quindi in Iraq con il proprio mentore per osservare il successo del programma Oil for Food. Questo programma ha l’obiettivo di fornire aiuto umanitario nella vendita di olio in cambio di cibo, i paese vende petrolio al valore di mercato e in cambio riceve cibo e medicine che non andranno al regime di Saddam Hussein. Il problema è che arrivato li Michael scoprirà che i funzionari approfittano degli aiuti destinati ai poveri.
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Prime Video e su Infinity+ in abbonamento. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente su Mediaset Infinity nella sezione delle dirette dei canali. Inoltre è a noleggio e o acquisto su Apple Tv, Google Play You Tube e Rakuten Tv.
Il Cast
- Theo James: Michael Sullivan
- Ben Kingsley: Pasha
- Jacqueline Bisset: Christina Dupre
- Belçim Bilgin: Nashim Hosseimi
- Rossif Sutherland: Trevor
- Rachel Wilson: Lily
- Brian Markinson: Rasnetsov
- Daniela Lavender: Ruth Zekra Kal
- Aidan Devine: Justin Cutter
- Peshang Rad: Hassan
- Hattie Kragten: Kate