Stasera in tv giovedì 11 luglio su Rete 4 andrà in onda “Giochi di Potere“, diretto da Phillip Noyce, ispirato al noto romanzo “Attentato alla corte d’Inghilterra” di Tom Clancy, della saga di Jack Ryan. Harrison Ford e Anne Archer sono i protagonisti. Il film è uscito nelle sale del mondo nel 1998 e ha incassato circa 178 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 83,3 milioni incassati solo nel mercato statunitense.
Giochi di Potere, la trama
Jack Ryan, ex analista della Cia, si trova a Londra per una conferenza assieme alla sua famiglia quando sventa, casualmente, davanti a Buckingam Palace, un attentato contro Lord Holmes. Grazie al suo intervento viene arrestato Sean Miller, affiliato al braccio più estremista dell’Ira, il cui fratello resta invece ucciso nello scontro a fuoco con la polizia.
Miller, evaso con l’aiuto del suo capo, Kevin O’Donnell e della terrorista Annette, parte per gli Stati Uniti con l’intenzione di vendicarsi di Jack. A farne le spese sono inizialmente Cathy e Sally, rispettivamente moglie e figlia di Ryan, che restano coinvolte in un incidente stradale provocato da Miller. A questo punto Ryan, rientrato nel suo vecchio ruolo alla Cia, collabora alla distruzione del campo di addestramento dei seguaci dell’Ira, in Libia. Ma Miller, O’Donnell ed Annette sono già partiti per la villa di Ryan nel Maryland, dove Lord Holmes si reca per consegnargli l’onorificenza conferitagli per il suo gesto eroico…
Il Cast
- Harrison Ford: Jack Ryan
- Anne Archer: Cathy Muller Ryan
- Patrick Bergin: Kevin O’Donnell
- Sean Bean: Sean Miller
- Thora Birch: Sally Ryan
- James Fox: Lord Holmes
- Richard Harris: Paddy O’Neil
- Samuel L. Jackson: Tenente Com. Robby Jackson
- James Earl Jones: James Greer
- Polly Walker: Annette
- Alex Norton: Dennis Cooley
- J.E. Freeman: Marty Cantor
Dove lo trovo in streaming Giochi di potere
Il film in onda stasera, è disponibile in streaming nel catalogo di Paramount+ e Mediaset Infinity+. Se non siete abbonati, potrete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Inoltre è a noleggio e o acquisto su Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies, Amazon Video.