Gli Ultimi giorni di Tolomeo Grey, trama, cast e trailer della serie con Samuel L. Jackson dall’11 marzo 2022 su Apple Tv+
Nella lunga lista di star di Hollywood che hanno partecipato a una serie tv prodotta per Apple TV+ si aggiunge anche Samuel L. Jackson. Attore noto al grande pubblico per il ruolo di Nick Fury nell’universo Marvel al cinema, che adesso sarĂ protagonista di Gli Ultimi Giorni di Tolomeo Grey, miniserie che sarĂ disponibile dall’11 marzo 2022 in Italia su Apple Tv+ con i primi due episodi, poi uno a settimana. Gli episodi totali sono sei.
La serie, prodotta proprio da Samuel L. Jackson, che è anche protagonista si ispira al romanzo scritto da Walter Mosley, autore che si è occupato anche dell’adattamento e figura tra i produttori della serie. Insieme a Mosley e Jackson, “Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey” è prodotta da Diane Houslin, partner di produzione di Mosley, da Ramin Bahrani, Eli Selden e David Levine per Anonymous Content e LaTanya Richardson.
Gli Ultimi giorni di Tolomeo Grey, la trama
Samuel L. Jackson è Tolomeo Grey, un uomo malato dimenticato dalla sua famiglia, dai suoi amici e persino da se stesso. Improvvisamente lasciato senza il suo fidato custode e sull’orlo di sprofondare ancora di piĂą in una demenza solitaria, Tolomeo viene assegnato alle cure dell’adolescente orfana Robyn (Dominique Fishback). Quando vengono a conoscenza di un trattamento in grado di ripristinare i ricordi confusi dalla demenza di Tolomeo, inizia un viaggio verso veritĂ scioccanti sul passato, presente e futuro.
Programmazione e rilascio in Italia
La serie, come anticipato, sarà disponibile in streaming solo su Apple Tv+, essendo una serie originale. Il debutto è previsto per venerdì 11 marzo, quando saranno disponibili i primi due episodi su sei totali. Gli altri episodi saranno rilasciati nei venerdì successivi, a ritmo di uno a settimana.
Il trailer in inglese
Il cast
- Samuel L. Jackson è Ptolemy Grey
- Dominique Fishback è Robyn
- Walton Goggins è il dott. Rubin
- Marsha Stephanie Blake è Niecie
- Damon Gupton è Coydog
- Cynthia McWilliams è Sensia
- Omar Benson Miller è Reggie Lloyd
- Maury Ginsberg è Moishe Abromovitz
- JoAnn Willette è la giudice Alison McCarty