Golden Globe 2021, ecco come guardare in Italia la cerimonia in onda stanotte. La diretta su Sky Atlantic e SkyTG24
Dopo aver annunciato le nomination (leggile qui), stanotte verranno assegnati i Golden Globe 2021 per la tv americana e per il settore cinematografico, in una cerimonia che andrĂ in onda, negli Stati Uniti, su NBC condotta dalle veterane Amy Poehler e Tina Fey. In Italia la cerimonia andrĂ in onda in televisione stanotte su Sky Atlantic a partire dalle 00:30, con il pre-show, e all’01:00 di notte su Sky TG24.
La cerimonia, come è stato per gli Oscar, sarĂ un po’ diversa rispetto agli anni passati, le due conduttrici, infatti, non saranno insieme nello studio, ma condurranno la serata da due studi separati e da due cittĂ separate: Los Angeles, nella location storica del Beverly Hilton Hotel con Amy Poehler e da New York, al (Rainbow Room), con Tina Fey. Questo permetterĂ all’organizzazione di raggiungere piĂą attori, rendendo piĂą semplice gli spostamenti e coprendo entrambe le coste statunitensi.
Nella cerimonia ci saranno i classici presentatori, i nominati, invece, saranno comunque collegati da casa, come è accaduto con gli Oscar. Durante la serata Jane Fonda sarà onorata con il premio Cecil B. DeMille Award, e Norman Lear con il Carol Burnett Award.
Golden Globe, la programmazione in Italia
- Su Sky Atlantic dalle 00:30 andrĂ in onda una diretta così come pensata negli USA, per chi capisce l’inglese. Sky Atlantic è anche visibile in streaming se abbonati al pass intrattenimento di NOW TV. Poi lunedì sera dalle 19.40, andrĂ in onda un riedit con i momenti migliori della serata.
- Su SkyTG24 invece ci sarĂ una diretta commentata da Denise Negri (Sky TG24), Federico Chiarini (Sky Atlantic) e Francesco Castelnuovo (Sky Cinema). Una nottata con numerosi contributi video e approfondimenti e con la partecipazione di Alessandra Venezia, membro della Hollywood Foreign Press Association (HFPA), e della giornalista e scrittrice Marta Perego. Immaginiamo che la diretta su Sky TG24 sia visibile anche in chiaro, al canale 52 del digitale terrestre o in diretta online sul sito ufficiale.