Gomorra 5, anticipazioni e trame delle due puntate in onda stasera venerdì 3 dicembre 2021 alle 21:15 su Sky Atlantic e NOW
Venerdì 3 dicembre 2021 su Sky Atlantic e in streaming su NOW continua la quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie che ha consolidato la serialità originale di Sky. Marco D’Amore e Salvatore Esposito sono ufficialmente tornati per l’ultimi ciclo di episodi nei panni dei protagonisti. L’appuntamento è per stasera alle 21:10 su Sky Atlantic, ma gli episodi sono già disponibili on-demand su Sky e in streaming su NOW.
Girati fra Napoli, Riga e Roma, i dieci nuovi episodi di Gomorra – Stagione finale sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D’Amore, mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie. Entrambi sono anche supervisori artistici.
Gomorra 5, le anticipazioni delle due puntate di stasera
5×05 – Genny ormai ha solo un obiettivo: fermare Genny. Così decide di armare tutte le piazze e mette in piedi una strategia per bloccare l’avanzata dell’ex amico. I capi-piazza però nelle loro discussioni interne iniziano ad avere dei dubbi che Genny stia pensando solo a se stesso e non al bene dell’impresa. Nel frattempo, Ciro, Enzo e gli altri iniziano a reclutare nuovi alleati pronti ad unirsi a loro nella guerra contro Genny. Intanto Nunzia, la moglie del Galantommo, devastata dal dolore, cerca vendetta e decide di colpire Genny dritto al cuore….Azzurra medita di lasciare definitivamente Napoli.
5×06 – Genny è furioso per ciò che è successo ad Azzurra e si vendica a suo modo, quasi facendo finta di non accorgersi di quello che la moglie aveva in mente. Ciro e i suoi sono ormai in fuga e Genny li vuole scovare a ogni costo per vendicare l’onta subita e soprattutto evitare che prendano sempre più spazio. Manda ‘O Munaciello a Forcella per sondare il terreno e convincere a suon di banconote qualcuno a parlare. Ciro deve muoversi, è solo questione di tempo prima che li trovino. Hanno bisogno di rinforzi e di un nuovo piano. Nel frattempo, Luciana si avvicina ad Azzurra, cosa ha in mente la moglie del Maestrale?
Il cast
- Salvatore Esposito è Genny Savastano
- Marco D’Amore è Ciro Di Marzio
- Ivana Lotito è Azzurra
- Arturo Muselli è Enzo Sangue Blu
Nuovi personaggi:
- Mimmo Borrelli è ‘O Maestrale
- Tania Garribba è Donna Luciana la moglie di O’Maestrale
- Carmine Paternoster è ‘O Munaciello
- Nunzia Schiano è Nunzia
- Antonio Ferrante è ‘O Galantommo – Vincenzo Carignano