Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Gomorra 5 la stagione finale dal 19 novembre su Sky e Now

Gomorra 5 la stagione finale dal 19 novembre su Sky e Now

Pubblicità

Gomorra 5, i trailer e la trama dell’ultima stagione in arrivo dal 19 novembre 2021 su Sky Atlantic e in streaming su Now, in anteprima a Canneseries

Sono già passati più di due anni, dal maggio 2019, quando è andato in onda il finale della quarta stagione di Gomorra su Sky Atlantic. Adesso la quinta stagione, che chiuderà per sempre le storie dei clan della camorra di Napoli, ha completato la produzione dei nuovi episodi e arriverà dal 19 novembre 2021 su Sky Atlantic e in streaming su Now. I primi due episodi sono stati presentati in anteprima a Canneseries il 13 ottobre 2021, e sono già disponibili per i clienti Sky Extra.

Prodotta da Cattleya con Beta Film, la nuova stagione è scritta interamente da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, con Gianluca Leoncini e Valerio Cilio. La produzione, come dicevamo, è ancora in corso a Napoli e terminerà a maggio. Ricordiamo che prima di guardare la quinta stagione è indispensabile aver visto L’Immortale, il film (uscito al cinema nel 2019 e ora on-demand su Sky e NowTV), con Marco D’Amore, che rivela dei dettagli indispensabili che saranno necessari poi per guardare la quinta stagione.

- Pubblicità -

Marco D’Amore si è occupato della regia dei primi cinque episodi della stagione, e del nono, gli altri quattro, invece, sono diretti da Claudio Cupellini, storico regista della serie. Oggi Sky ha rilasciato le prime foto ufficiali dai nuovi episodi, i primi dettagli sulla trama e un video dal backstage.

Gomorra 5, il trailer

La trama

- Pubblicità -

Nelle immagini vediamo Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, costretto alla latitanza, in un bunker, alla fine della quarta stagione. Poi Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile, moglie di Genny. Sul set il grande ritorno di Marco D’Amore, nuovamente protagonista nel ruolo di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione.

Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ha ucciso Patrizia, Gerlando ma è scappato. Braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. La battaglia è contro i Levante, Cicco, Saro e Grazia, vanno eliminati.  Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima.

Le prime immagini

- Pubblicità -

E il poster

Gomorra 5

Quando arriva Gomorra 5 su Sky e Now?

- Pubblicità -

Come anticipato la produzione della quinta e ultima stagione, composta da 10 episodi (due in meno rispetto ai canonici 12), si è conclusa a maggio 2021. Sky ha confermato che l’ultima stagione debutterà il 19 novembre 2021. Le prime due puntate sono state presentate a CannesSeries, gli abbonati con Sky Extra ogni settimana il martedì troveranno le puntate.

Il cast

  • Salvatore Esposito è Genny Savastano
  • Marco D’Amore è Ciro Di Marzio
  • Ivana Lotito è Azzurra
  • Arturo Muselli è Enzo Sangue Blu
- Pubblicità -

Nuovi personaggi:

  • Mimmo Borrelli è ‘O Maestrale
  • Tania Garribba è Donna Luciana la moglie di O’Maestrale
  • Carmine Paternoster è ‘O Munaciello
  • Nunzia Schiano è Nunzia
  • Antonio Ferrante è ‘O Galantommo – Vincenzo Carignano
Pubblicità