Qualche tempo fa Ellen Pompeo aveva annunciato di voler fare un passo indietro da Grey’s Anatomy per esplorare nuovi progetti ed ecco che finalmente arriva la serie che ha realizzato nei mesi scorsi: Good American Family. La serie è ispirata alla storia vera raccontata anche nella docu-serie di Real Time Il curioso caso di Natalia Grace. Al centro la storia di una famiglia che adottano un’orfana ucraina, scoprendo solo dopo che era affetta da nanismo.
Good American Family arriva dal 19 marzo con le prime due puntate su HULU, prodotta da 20th Television. Non è stata ancora annunciata ma sicuramente arriverà in Italia e nel resto del mondo su Disney+ se non in contemporanea è probabile che arriverà dopo il finale previsto il 30 aprile negli USA. La serie è stata creata da Katie Robbins.
Good American Family, la trama
Raccontata da diversi punti di vista, Good American Family racconta tutte le conseguenze, i trauma subiti da questa coppia del Midwest che adotta una bambina con una rara forma di nanismo. Mentre la crescono insieme ai loro 3 figli biologici, inizia a emergere una forma di mistero legato alla sua età, al suo passato, sospettando che non sia davvero una bambina.
La storia vera
I coniugi Barnett dell’Indiana nel 2010 hanno adottato un’orfana ucraina affetta da displasia spondiloepifasaria, un raro disturbo delle ossa. La convivenza anche con gli altri figli adolescenti, si rivela problematica e iniziano di essere vittima di un inganno, di non aver adottato una bambina ma un’adulta affetta da nanismo fatta passare per una bambina. Tutti sembrano nascondere però qualcosa.

Il cast
- Ellen Pompeo è Kristine Barnett
- Mark Duplass è Michael Barnett
- Imogen Fairh Reid è Natalia Grace
- Dule Hill è Brandon Drysdale, il detective che indaga sui Barnetts
- Sarayu Blue è Valika
- Christina Hendricks è Cynthia Mans
Good American Family in Italia
La miniserie è prodotta da 20th Television e quindi arriverà sicuramente su Disney+ in Italia.