Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Gormiti – The New Era la serie per ragazzi su Rai 2 e in boxset su RaiPlay

Gormiti – The New Era la serie per ragazzi su Rai 2 e in boxset su RaiPlay

Pubblicità

Arriva su Rai 2 e RaiPlay in streaming la serie tv Gormiti – The New Era in live action prodotta da Rainbow e Giochi Preziosi creata da Iginio Straffi e scritta con Paolo Borraccetti, Vincenzo Cascone, Roberto Gagnor, Lorenzo Ongaro e Andrea Marchetti.

La prima stagione è composta da 20 puntate che saranno tutte rilasciate su RaiPlay il 28 ottobre e in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì fino all’8 novembre, successivamente saranno anche su RaiGulp. Reboot di uno dei franchise più iconici degli ultimi quindici anni, la serie ha richiesto una lunga preproduzione, per poter creare nei minimi dettagli atmosfere ed effetti speciali e offrire al pubblico un prodotto di alto livello qualitativo. La regia si è dovuta confrontare con un linguaggio raramente utilizzato in Italia, ossia quello del live-action con CG/VFX, che prevede l’integrazione di elementi filmici come location vere e personaggi rappresentati da attori reali, con elementi fantastici creati con la CGI e con i Visual Effect. Il risultato è davvero sorprendente e promette di stupire il pubblico.

Gormiti – The New Era è stata girata in lingua inglese e interamente in Italia, in location esclusive mai utilizzate come set per una serie tv, come le Grotte di Frasassi e il Tempio del Valadier, utilizzando sistemi di illuminazione ad hoc come le ‘Muse della Luce’ di De Sisti e Storaro, che garantiscono il massimo rispetto dell’ambiente. Tra le altre location troviamo il borgo fantasma di Craco, in provincia di Matera, la Casa Madre dei Mutilati di Guerra nel centro storico di Roma, la Valle del Sorbo alle porte di Roma.

- Pubblicità -

Gormiti – The New Era la trama

Al centro di Gormiti The New Era le vicende di Carter, Glen, Skye e Zane, quattro ragazzi terrestri che vengono scelti dalle Elesfere di Gorm per diventare la nuova generazione dei Scion, i guerrieri protettori del mondo fantastico di Gorm. I quattro prescelti affronteranno sfide sempre più grandi, imparando cosa vuol dire essere dei veri eroi grazie all’aiuto della loro custode Myridell e dei loro Gormiti, i quattro spiriti guerrieri elementali racchiusi nelle Elesfere.

Il tratto distintivo è la presenza di valori universali ed educativi. Il messaggio principale della serie è che l’amicizia, la fiducia reciproca e il coraggio sono le vere forze che permettono di superare le sfide della vita, e che non si vince mai da soli, perché è la l’unione a fare la differenza. La serie invita ad affrontare le proprie paure e i propri limiti, imparare a fidarsi degli altri, rispettare la natura. Messaggi potenti per i giovani, specialmente in un’età delicata come l’inizio dell’adolescenza.

- Pubblicità -

Il malvagio Lord Graven trama la conquista di Gorm e della Terra, e i nostri eroi dovranno sventare i suoi continui attacchi. Lord Graven si serve infatti dei suoi perfidi generali e del suo esercito di Skav per minacciare la pace di entrambi i mondi. Tra un combattimento e l’altro, i Scion dovranno conciliare le loro vite terrestri piene di impegni senza dare nell’occhio, correndo a casa per fare i compiti, andando agli allenamenti sportivi e occupandosi dei loro soliti lavoretti e dei loro cari.

Il Cast

Federico Cempella è Zane
Millie Fortunato Asquini è Skye
Francesco Petit è Carter
Robel Tesfamichael è Glen
Claire Palazzo è Myridell
Andrea Cocco è Baron Durghon

- Pubblicità -
Pubblicità