Scandali, intrighi, segreti e bugie tra l’élite degli adolescenti ricchi, viziati e bellissimi di Manhattan. La stagione 2 di Gossip Girl torna in esclusiva assoluta su Sky, e in streaming su NOW, dal 2 dicembre in contemporanea con gli Stati Uniti. Una seconda stagione da 12 episodi divisa in due blocchi da 6 rilasciati settimanalmente in streaming su HBO Max negli USA (il mercoledì). La serie è sviluppata da Joshua Safran già sceneggiatore e produttore della serie originale, fonte d’ispirazione è ovviamente i romanzi di Cecily von Ziegesar. La prima stagione così come la serie originale è on demand su Sky e NOW in streaming.
Gossip Girl 2 la recensione di un reboot super pop e contemporaneo
Il riuscitissimo reboot dell’iconico teen drama Gossip Girl che anni fa ottenne un enorme successo tra il pubblico di ogni età – successo che dura ancora oggi – si conferma un’ottima serie tv per chi cerca un guilty pleasure leggero e frivolo, super pop e contemporaneo. Sex positive, gender fluid, sgargiante: il nuovo capitolo della serie promette scintille, abbraccia il caos e porta il gossip sulla bocca di tutti a New York e non solo… un grande ritorno farà impazzire i fan della serie originale.
Segreti che richiedono l’autenticazione a tre fattori, bugie che se svelate possono costare centinaia di follower (in più o in meno), App che hanno più scheletri degli armadi: benvenuti nella seconda stagione di Gossip Girl. Senza controllo senza giudizi, solidale coi tempi moderni: questo reboot continua a convincerci nonostante la sceneggiatura lasci spesso a desiderare.
Zero drammi sul feed, questo il dictat della nuova stagione: la battaglia per la popolarità è appena ricominciata, tra appartamenti sfarzosi, locali sui tetti di New York, outfit da urlo e feste in location esclusive. Tutto brilla, luccica, acceca: questa stagione sarà un susseguirsi di plot twist e scene esilaranti con un occhio sempre rivolto alle ultime tendenze e ai nuovi trend.
Quasi una rivista patinata, popolata da un cast giovane, bello e perfettamente calato nella parte. Julien o Monet: preparatevi a una guerra di lustrini a colpi di tweet, hashtag e Stories infuocate. Ma soprattutto, preparatevi a scegliere da che parte stare.
Voto 7
Il cast
La seconda stagione di Gossip Girl vede nel cast Jordan Alexander, Eli Brown, Thomas Doherty, Tavi Gevinson, Emily Alyn Lind, Evan Mock, Zion Moreno, Whitney Peak, Savannah Lee Smith e Grace Duah. Michelle Trachtenberg torna come guest star.