Icona di stile, charme e bellezza Grace di Monaco ci aspetta stasera a corte su TwentySeven (27) martedì 12 novembre nell’interpretazione di Nicole Kidman in onda dalle 21:10.
Film del 2014 diretto da Oliver Dahan Grace di Monaco racconta il periodo tra il 1961 e il 1962 quando la musa di Alfred Hitchcock diventa principessa dopo il matrimonio con Ranieri III. Il film è stato girato a Parigi e Mentone, ma anche a Grimaldi il paese vicino Ventimiglia che porta il nome della famiglia reale di Monaco. Nel principato è stato girato al casinò mentre il Palazzo dei Principi è stato ricreato nella Galleria degli Specchi del Palazzo Reale di Genova.
Grace di Monaco la trama del film
A sei anni dal matrimonio del secolo, nel 1962, la principessa Grace Kelly di Monaco si dibatte nel tentativo di conciliare passato e presente, il desiderio di tornare ad apparire sul grande schermo e il suo nuovo ruolo di madre di due bambini, regnante su un Principato europeo e moglie del Principe Ranieri III.
Mentre riflette sulla proposta dell’amico Alfred Hitchcock, Grace entra in crisi quando la modernizzazione del decadente Principato di Monaco voluta da Ranieri subisce un improvviso arresto per l’ingerenza del presidente francese Charles de Gaulle, che minaccia di imporre il sistema fiscale francese al Principato e di annettersi Monaco con l’uso della forza. Un’improvvisa minaccia per il Principato, per la famiglia e per la stessa Grace.
In questo periodo turbolento Grace di Monaco dovrà decidere se tornare Grace Kelly e riprendere la sua vita di star del cinema, universalmente ammirata e adorata; o assumere a pieno il suo nuovo ruolo e adempiere ai doveri assunti nei confronti del marito, dei figli e del secondo più piccolo principato del mondo, che è ora la sua nuova patria.
Il cast
- Nicole Kidman: Grace Kelly
- Tim Roth: Principe Ranieri III di Monaco
- Frank Langella: Padre Francis Tucker
- Paz Vega: Maria Callas
- Parker Posey: Madge Tivey-Faucon
- Milo Ventimiglia: Rupert Allen
- Geraldine Somerville: Antonietta Grimaldi
- Nicholas Farrell: Jean-Charles Rey
- Robert Lindsay: Aristotele Onassis
- Derek Jacobi: Conte Fernando D’Aillieres
- André Penvern: Charles De Gaulle
- Jeanne Balibar: Contessa Baciocchi
- Flora Nicholson: Phyllis Blum
- Yves Jacques: Mr. Delavenne
- Olivier Rabourdin: Émile Pelletier
- Roger Ashton-Griffiths: Alfred Hitchcock
- Mas Belsito: delegato italiano
Dove lo trovo in streaming
Grace di Monaco oltre che in live streaming su Mediaset Infinity è a noleggio o acquisto su Apple Tv.