Stasera in tv andrà in onda il film “Gran Torino” diretto da Clint Eastwood che veste anche i panni del protagonista, insieme a Bee Vang e Ahney Her. Il film è uscito al cinema nel 2008 e ha incassato circa 269,9 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 148 milioni nel mercato statunitense. In Italia, distribuito da Warner Bros, il film ha incassato 9,1 milioni di euro. Complessivamente un buon successo per quegli anni e un film sempre molto amato dal pubblico. Il titolo fa riferimento all’auto del protagonista un Ford Gran Torino che deve il nome dall’identificazione di Torino con la città della Fiat, era anche l’auto usata da Starsky e Hutch.
Gran Torino, la trama
La trama di Gran Torino racconta la storia di Walt Kowalski, che ha da poco perso sia ha perso la moglie e il fatto che i figli e le loro famiglie non si sono presentati al funerale non gli ha dato alcun conforto. Così come non gli è gradita l’insistenza con cui il giovane parroco cerca di convincerlo a confessarsi. Walt è un veterano della guerra in Corea e non sopporta di avere, nell’abitazione a fianco, una famiglia di asiatici di etnia Hmong. Le uniche sue passioni, oltre alla birra, sono il suo cane e un’auto modello Gran Torino che viene sottoposta a continua manutenzione.
La sua vita cambia il giorno in cui il giovane vicino Thao, spinto dalla gang capeggiata dal cugino Spider, si introduce nel suo garage per danneggiare la Gran Torino. Walt riesce a farlo scappare, ma questo non farà altro che farlo tornare insieme a tutta la gang. In quell’occasione sottrarrà Thao alla violenza del branco ottenendo la riconoscenza della sua famiglia.
Il trailer in italiano
Il Cast
- Clint Eastwood: Walter “Walt” Kowalski
- Bee Vang: Thao
- Ahney Her: Sue Lor
- Cory Hardrict: Duke
- Christopher Carley: padre Janovich
- John Carroll Lynch: Martin, il barbiere
- Geraldine Hughes: Karen Kowalski
- Dreama Walker: Ashley Kowalski
- Brian Haley: Mitch Kowalski
- Brian Howe: Steve Kowalski
- Nana Gbewonyo: Monk
In Streaming
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming in piattaforme in abbonamento si trova però a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Rakuten Tv, Chili, Apple.