Pubblicità
Dituttounpop > TV > Grande Fratello Vip 7, Marco Bellavia ha abbandonato la casa, sui social monta la protesta contro gli altri concorrenti

Grande Fratello Vip 7, Marco Bellavia ha abbandonato la casa, sui social monta la protesta contro gli altri concorrenti

Pubblicità

Marco Bellavia ha lasciato la casa del Grande Fratello Vip 7, gli altri concorrenti accusati di indifferenza e bullismo

Il concorrente Marco Bellavia ha abbandonato la casa del Grande Fratello Vip 7, di conseguenza il televoto che era aperto e lo vedeva contro Giovanni Ciacci e Giale De Donà è stato annullato (e gli utenti saranno rimborsati come spiega su Twitter l’account del Grande Fratello). Un addio che non arriva poi così a sorpresa.

Nella diretta di giovedì Marco Bellavia, ex conduttore di Bim Bum Bam aveva manifestato disagi personali. Il concorrente era entrato lo scorso giovedì 22 settembre in occasione della seconda puntata del programma. Dopo un primo avvicinamento a Pamela Prati che sembrava poter far nascere una storia d’amore nella casa, Marco ha manifestato la sua difficoltà a stare in questo contesto. Sono emersi dei disagi mentali, probabilmente depressione, al punto che Alfonso Signorini alla fine della scorsa puntata aveva chiesto agli psicologi che seguono il programma di verificarne le condizioni.

- Pubblicità -

Il bullismo degli altri concorrenti

Sicuramente non hanno aiutato le dichiarazioni degli altri concorrenti che non hanno supportato Bellavia quanto sminuito i suoi problemi, come ha segnalato davidemaggio.it. Gegia lo ha definito pazzo e malato, Patrizia Rossetti ha aggiunto “se hai dei problemi stai a casa, non è che vieni a fare psiconalisi gratis”. Insomma forse era lecito aspettarsi un minimo di solidarietà in più. Anche dopo l’uscita in pochi hanno realmente capito il problema e dopo le accuse arrivate dall’esterno della casa di Cinecittà Ginevra Lamborghini ha fatto mea culpa mentre altri non si sono sentiti in colpa.

Il dubbio è se ci sarà una presa di posizione di Alfonso Signorini lunedì sera, visto anche che Amica Chips, tra gli sponsor del programma, si è dissociata. Il messaggio del brand sui social “Ci dissociamo ovviamente da ciò che accade dentro la casa del Gf Vip, ci dissociamo dalle persone che permettono tali comportamenti e che li assecondano, cosa che NON facciamo NOI essendo sponsor del programma ma non fautori né sostenitori di ciò che i protagonisti fanno e dicono”. Secondo LaRepubblica anche altri sarebbero per fare lo stesso. Al di là del dubbio lecito se ci sia stata una sottovalutazione del caso da parte del team di psicologi del programma prima di far entrare Marco nella casa, resta il dato di un’assenza di solidarietà da parte dei concorrenti. Un po’ lo specchio di una società sempre più isolazionista tesa più a pensare ai propri bisogni personali che ad aiutare l’altro.

- Pubblicità -

Il dato da registrare è che Marco Bellavia non è più un concorrente del Grande Fratello Vip 7 e che il televoto è stato annullato.

Pubblicità