La stagione 7 di Grantchester arriva in Italia in prima visione su Giallo da martedì 3 gennaio 2023. Proseguono quindi le indagini del commissario Geordie e del reverendo Will. La serie si ispira ai romanzi “The Grantchester Mysteryies” scritti da James Runcie e va in onda nel Regno Unito sul canale ITV. L’appuntamento con due episodi è per il martedì sera alle 21:10 circa su Giallo (canale 38 del digitale terrestre). La serie Grantchester sarà visibile in diretta streaming su Discovery+, nella sezione delle dirette tre stagioni sono disponibili su Prime Video.
Grantchester 7 stagione su Giallo la trama
La settima stagione di Grantchester su Giallo ci porta alla fine del 1950, in particolare nel 1959. Siamo nel periodo in cui si svolgono i matrimoni nel paese di Cambridgeshire. E mentre Will celebra matrimoni, il detective Keating continua a indagare su diversi omicidi. Il detective inizia a temere che ci sia un serial killer in giro per la cittadina inglese.
La programmazione degli episodi di Grantchester 7
La nuova stagione di Grantchester è composta da soli 6 episodi che debutteranno dal 3 gennaio e proseguiranno con due a settimana ogni martedì su Giallo. Intanto l’ottava stagione è pronta per il debutto nel Regno Unito su ITV.
Le anticipazioni degli episodi
17 gennaio
7×05: in una casa di riposo avviene un omicidio e due residenti scompaiono, sono vittime o i colpevoli?
7×06 Finale di stagione: viene trovato morto un altro senzatetto così come i precedenti, potrebbero quindi aver arrestato la persona sbagliata. Intanto Will si innamora.
10 Gennaio
7×03: un vagabondo viene trovato morto davanti al bar di Leonard; secondo Geordie questo caso è collegato ad altri due omicidi irrisolti.
7×04: Un membro della chiesa di Will viene trovato morto poco prima di un evento di beneficenza, quando emergono alcuni segreti Will inizia a dubitare di conoscere i suoi parrocchiani.
3 Gennaio
7×01: viene ritrovato il cadavere di Lord Edmund Fitzgerald. Will e Geordie si scontrano con il nuovo capo il DCI Elliot Wallace.
7×02: Lester Carmichael che ha una società con la moglie, viene trovato morto ucciso da una strana ferita al collo. Durante le indagini Will e Geordie scoprono alcuni particolari sulla sua vita privata.
Il cast della serie tv
Tornano Robson Green e Tom Brittney nei panni di Geordie e William (Brittney è arrivato nella quarta stagione sostituendo James Norton).
- Robson Green è Geordie Keating
- Tom Brittney è il reverendo William Davenport
- Tessa Peake-Jones è la sig.ra Sylvia Maguire
- Al Weaver è Leonard Ernest Finch, sagrestano gay
- Kacey Ainsworth è Cathy Keating, la moglie di Geordie
- Oliver Dimsdale è Daniel Marlowe, è un fotografo
- Charlotte Ritchie è Bonnie Evans, nipote di Cathy (arriva nella settima stagione)
- Nick Brimble è Jack Chapman
- Gary Beadle è Gabriel Atubo
- Bradley Hall è Larry Peters
- Felix Scott è Sean Donovan
- Skye Lucia Degruttola è Esme Keating, figlia di Geordie
- Jemma Redgrave è Amelia Davenport, mamma di Will
- Melissa Johns è Miss Scott