Gravity è il film in onda stasera in tv giovedì 16 marzo 2023 su Rai Movie diretto da Alfonso Cuaron e vede George Clooney e Sandra Bullock come protagonisti. Ha una durata di 91 minuti ed è uscito nel 2013. Il film è stato scritto e diretto da Cuaron insieme al figlio Jonas. Venne presentato come film d’apertura della 70° mostra del Cinema di Venezia, ha ottenuto 10 nomination agli Oscar vincendone 7 principalmente tecniche oltre alla regia di Cuaron, con Effetti Speciali, Fotografia, Sonoro, Montaggio, Colonna Sonora.
Il film ha incassato 6.4 milioni di euro in Italia, 274 milioni di dollari negli USA e 732 milioni in tutto il mondo. I due protagonisti, unici in scena, hanno dovuto affrontare un duro training come quello dei veri astronauti, con sessioni per l’assenza di gravità. L’appuntamento con Gravity è alle 21:20 su Rai Movie e in streaming su RaiPlay.
Gravity la trama e il cast del film su Rai 4
La trama di Gravity ci porta direttamente nello spazio. Al centro la disperata lotta per la sopravvivenza di due astronauti, unici viaggiatori dello Space Shuttle Explorer, che vengono colpiti da una tempesta di detriti spaziali mentre sono all’esterno dello shuttle per manutenzione di routine. Dispersi nello spazio, i due astronauti dovranno fare l’impossibile per sopravvivere e riuscire a mettersi in contatto con la Terra.
Il cast
Ristretto il cast di Gravity con Sandra Bullock e George Clooney che interpretano i due protagonisti la dottoressa Stone e Matt Kowalsky, Ed Harris, Basher Savage ed Eric Michels sono solo doppiatori nella versione originale.
Il Trailer italiano
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in diretta streaming alle 21:20 nella pagina dedicata alle dirette del sito RaiPlay ma non sappiamo se e quanto resterà on demand. Gravity è a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Chili, Google Play/You Tube, Rakuten Tv, Apple, Infinity+.