Su Disney+ arriva Great Expectation – Grandi Speranze il period drama con Olivia Colman (che è anche in Secret Invasion), ennesimo adattamento del classico di Dickens, realizzato questa volta da Steven Knight già dietro Peaky Blinders, See e Taboo, oltre che all’adattamento di A Christmas Carol sempre di Dickens.
La miniserie in sei episodi è prodotta da BBC e FX che la trasmisero in contemporanea, nel cast c’è Fionn Whitehead nei panni di Pip il protagonista e Olivia Colman in quelli di Miss Havisham. Una precedente miniserie è stata realizzata sempre da BBC nel 2011.
Great Expectation la trama
Great Expectation su Disney+ è la storia di formazione di “Pip”, un orfano che desidera una vita migliore, finché uno scherzo del destino e le oscure manipolazioni della misteriosa ed eccentrica “Miss Havisham” gli mostrano un tenebroso mondo di possibilità. In seguito alle grandi aspettative riposte su di lui, Pip dovrà capire il prezzo di questo nuovo mondo e se lo renderà davvero l’uomo che desidera essere.
Critica severa del sistema di classe, il romanzo di Dickens fu pubblicato nel 1861 dopo essere stato inizialmente rilasciato in una serie di capitoli settimanali a partire da dicembre 1860. Il romanzo venne adattato una prima volta nel 1917 come film muto, successivamente sono stati realizzati diversi altri adattamenti sia come film tv, che come miniserie o film anche animati.
Il trailer
Il cast
Oliva Colman nei panni di Miss Havisham è la presenza più importante della miniserie di BBC e FX da oggi su Disney+. Il protagonista Pip è interpretato da Fionn Whitehead.
- Fionn Whitehead è Pip
- Johnny Harris è Magwitch
- Trystan Gravelle è Compeyson
- Owen McDonnell è Joe
- Hayley Squires è Sara
- Tim Key è Mr. Wopsle
- Matt Berry è Mr. Pumblechook
- Olivia Colman è Miss Havisham
- Ashley Thomas è Jaggers
- Shalom Brune-Franklin è Estella
Quanti episodi sono
La miniserie Great Expectation è disponibile su Disney+ in streaming con tutti i 6 episodi subito disponibili il 28 giugno.