Stasera in tv mercoledì 17 ottobre 2024 su 20 è in onda il film catastrofico “Greenland diretto da Ric Roman Waugh e vede tra i protagonisti l’attore Gerard Butler, con Morena Baccarin e Roger Dale Floyd.
Greenland è uscito al cinema nel 2020, un anno nero per la cinematografia mondiale, caratterizzato da chiusure generalizzate a causa dei lockdown. Il film è comunque riuscito ad arrivare al cinema per qualche settimana, incassando circa 52 milioni di dollari in tutto il mondo, la gran parte nei mercati europei. In Italia, distribuito da Lucky Red, ha raccolto circa 1,5 milioni di euro al botteghino.
La trama di Greenland
Il film si inserisce nel filone della cinematografia catastrofica. L’asteroide Clarke si sta avvicinando molto vicino alla Terra, tanto che è anche visibile a occhio nudo dalla superficie. Il problema è che qualcosa andrà storto e l’asteroide si frantumerà in tanti piccoli pezzi e alcuni cominceranno a cadere in tantissime zone della Terra causando danni ingenti.
Molte città ormai non esistono più, ma una grossa massa sta per schiantarsi sul suolo terreste e questo causerà una crisi geopolitica e economica per i Paesi coinvolti. Al centro del film c’è la famiglia di Jeff, che cercherà di trovare rifugio per se, la moglie Allison e il figlio Nathan, un bunker che si trova in Groenlandia e che dovranno raggiungere il prima possibile. Ecco un trailer:
Il Cast
- Gerard Butler: John Garrity
- Morena Baccarin: Allison Garrity
- Roger Dale Floyd: Nathan Garrity
- David Denman: Ralph Vento
- Hope Davis: Judy Vento
- Scott Glenn: Dale
- Claire Bronson: Debra Jones
- Madison Johnson: Ellie Jones
- Gary Weeks: Ed Pruitt
- Tracey Bonner: Peggy Pruitt
- Andrew Bachelor: Colin
Greenland in streaming
Greenland è già disponibile in streaming in Italia su Sky e NOW, solo in abbonamento. Il film sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, ma non sarà disponibile gratis on-demand il giorno dopo la messa. Inoltre è a noleggio e o acquisto su Amazon Video, Rakuten TV.