Greta è il film thriller psicologico in onda questa sera lunedì 24 giugno su Rai 4 e in streaming su RaiPlay in contemporanea e in modo gratuito. Il film ha incassato circa 18 milioni di dollari in tutto il mondo ed è uscito nel 2019 in sala dopo un debutto il Festival di Toronto nel settembre del 2018. Scritto e diretto da Neil Jordan, Greta ha come protagoniste Isabelle Huppert e Chloe Grace Moretz, inoltre è stato girato tra Dublino, Toronto e New York.
Greta la trama del film stasera in tv
La giovane cameriera Frances vive a New York con l’amica Erica. Un giorno, in metropolitana, ritrova una borsetta con dei documenti. La riporta alla proprietaria, Greta Hildeg, che si mostra gentile e amichevole, e le racconta di essere vedova, francese, con una figlia che studia a Parigi. Le due donne fanno amicizia e, nonostante le perplessità della coinquilina Erica, Frances comincia a frequentare Greta. Una sera, a cena a casa della donna, la ragazza trova per caso in un armadio una serie di borsette identiche a quella che aveva ritrovato lei. Ciascuna delle borse è etichettata con un nome e un numero di telefono, compreso il suo.
Il cast
Isabelle Hupper è la misteriosa Greta mente Chloe Grace Moretz è Frances nel film in onda questa sera in tv.
- Isabelle Huppert è Greta Hideg
- Chloë Grace Moretz è Frances McCullen
- Maika Monroe è Erica Penn
- Colm Feore è Chris McCullen
- Stephen Rea è Brian Cody
- Zawe Ashton è Alexa Hammond
Come guardare Greta in streaming
Il film Greta è presente nel catalogo di Superfresh un channel di Prime Video a pagamento, inoltre è in live streaming su Raiplay ma non è detto che poi resti on demand nei giorni successivi per poterlo rivedere anche senza pubblicità o mettendo la lingua originale e si può acquistare o noleggiare su Prime Video.