Grey’s Anatomy 18 è in onda su La7 ogni lunedì in prima visione in chiaro con tre episodi a settimana, mentre su Disney+ è arrivata in streaming la stagione 19 carica di novità nel cast e non solo, a un mese di distanza dagli Stati Uniti. La nota serie creata ormai quasi vent’anni fa da Shonda Rhimes, e ancora in onda negli Stati Uniti su ABC, continua a raccontare la vita di Meredith e colleghi in un ospedale a Seattle. In questa stagione non mancheranno i sorprendenti addii, nuovi amori, tragedie e passioni per i medici di Seattle.
Grey’s Anatomy 18 la programmazione degli episodi su La7
Lunedì 19 dicembre Ultimo appuntamento con Grey’s Anatomy
18×18 Più Forte dell’odio: Maggie e Winston preparano una cena per Meredith e Nick così da farlo incontrare agli altri colleghi. Nick intanto arriva mentre Meredith è bloccata in ospedale per curare la vittima di un attacco razziale. Richard assiste Catherine durante la chemio terapia. Winston litiga con il fratello.
18×19 Assetati di sangue: in ospedale c’è una carenza di sangue e vengono invitati i medici a donarlo. Owen viene minacciato da un altro ex soldato che chiede le stesse medicine date in passato a un altro veterano per aiutarlo a morire.
18×20 Finale di Stagione: April e Jackson tornano come guest star, mentre l’ospedale deve far fronte a una carenza di medici e il blocco del sistema dei tirocinanti; l’ospedale ha bisogno di una scossa. Questo è l’episodio 400 della serie.
Lunedì 5 dicembre
18×15 Mettilo alla prova: il Grey Sloan è sotto la lente del Medical Accreditation Council e Bailey soffre la tensione. La giornata non va come aveva pensato e molti dottori si smarcano dalle domande delle persone chiamate a indagare. Torna Nick per un trapianto di rene mentre il dottor Hamilton offre un incarico a Meredith in Minnesota.
18×16 Vado o resto?: arriva Catherine per occuparsi dello stato dell’ospedale e del programma educativo messo a rischio. Arriva anche Addison per un trapianto di utero ma anche per dare una scossa ai suoi colleghi.
18×17 Ti Copro io: Webber beve una bevanda alla marijuana di Catherine. Teddy e Owen discutono sull’identità di genere di Leo e se mandarlo o meno a fare terapia. Bailey osserva la bravura di Nick nel guidare Schmidt durante un’operazione. Maggie e Winston si scontrano su un paziente che mente alla moglie sulle sue condizioni con l’uomo che ha una brutta reazione, soffrendo per la situazione del fratello.
Lunedì 28 novembre le puntate di Grey’s Anatomy
18×12 L’essenza di Te: al centro ci sono Meredith, Amelia e Maggie fuori dall’ospedale. Meredith è in Minnesota con Nick e trascorre del tempo nella baita con lui quando arriva Charlotte la nipote di Nick col fidanzato Silver; Pierce è influenzata ma deve occuparsi dei nipoti, ad aiutarla arriva Winston, intanto però trova una lettera che le aveva scritto la Ellis. Infine Amelia è in Minnesota con Kai.
18×13 Mettimi alle stretta: in ospedale arriva un uomo stritolato da un pitone, diversi dottori provano ad aiutarlo; in Minnesota a Meredith viene offerto un lavoro al Grey Center e come capo dell’ospedale.
18×14 Un bel viaggetto in auto: Maggie deve aiutare Fernanda che ha una malattia congenita al cuore, per farlo è partita in macchina da Boston. Intanto arriva il fratello di Winston e creerà un bel po’ di scompiglio. L’ospedale viene travolto da diverse accuse che mettono a rischio il programma d’insegnamento.
Lunedì 21 novembre
18×09 Non è il momento di morire: questo episodio è il primo dopo la pausa invernale americana, risolve quindi il cliffangher dell’episodio precedente; inoltre conclude il crossover con Station 19. Owen viene salvato dalla squadra 19 ma la sua gamba è praticamente in frantumi. Il trapianto di Farouk non è così semplice e Winston deve chiedere aiuto a Maggie. Hayes dopo la rivelazione di Owen, non sa che fare e prende una decisione clamorosa. Schmidt ha un esaurimento nervoso. Bailey annulla il programma Weber. Link si consola con Jo.
18×10 Vivere in una casa divisa: Schmidt spiega ai colleghi quanto accaduto in sala operatoria ma l’incontro diventa un processo al metodo Webber. Teddy vuole scoprire cosa nasconda Hunt. Jo e Link hanno reazioni diverse al loro recente “incontro”.
18×11 Eredità: arriva il momento dell’intervento a Hamilton; Bailey non accetta un’improvvisa svolta della sua carriera. Schimtt ancora non si è ripreso e non riesce a uscire da casa.
Lunedì 14 novembre
18×06 Ogni giorno è festa con te: il Giorno del Ringraziamento il volo di Meredith per Seattle è bloccato dalla neve, così Nick decide di trascorrere la giornata con lei. Intanto Levi, Richard e Jo sono alle prese con una donna incinta; Miranda e Owen provano ad aiutare un veterano amico di Owen. Nico mangia con la madre di Levi. Amelia e Link preparano la cena insieme.
18×07 Oggi è stata una favola: Jo e Link portano i bambini a uno spettacolo pubblico. Maggie torna a Seattle, Bailey è nervosa del fatto che Meredith non è rientrata è ancora in Minnesota mentre le serviva per portare nuovi specializzandi in ospedale. Il Parkinson di Hamilton progredisce e litiga con Meredith. Jo e Link durante lo spettacolo devono aiutare una donna. Amelia e Kai hanno una svolta determinante. Meredith porta uno specializzando del Minnesota a Seattle perchè è apprezza le tecniche della Bailey.
18×08 Giunse una mezzanotte serena: la viglia di Natale è vicina, Farouk è in attesa di un cuore e Megan è molto preoccupata. C’è disponibilità e Hayes va con Owen e Teddy a recuperarlo, coglie così l’occasione per parlare a Owen della sorella che secondo lui è depressa. L’auto dei tre medici ha un incidente. Link si sente ancora innamorato di Amelia e vorrebbe raggiungerla in Minnesota. Schmitt prende una decisione errata mentre opera seguendo il metodo Webber. Per i tre dottori sull’orlo del precipizio la situazione è davvero pericolosa e l’episodio si conclude con l’auto con dentro Hunt che precipita.
In streaming
Se siete abbonati a Disney+ tutte le stagioni, compresa la diciottesima e la diciannovesima (con rilascio settimanale) di Grey’s Anatomy sono già tutte disponibili in Italiano. L’alternativa gratuita esista, basta visitare il sito La7.it e nella pagina dedicata saranno caricati on-demand dopo la messa in onda.