Grey’s Anatomy perde un altro pezzo del cast. Nella stagione dell’addio di Ellen Pompeo che ha salutato tutti nel primo episodio del 2023 (che in Italia vedremo il 22 marzo su Disney+) anche Kelly McCreary l’interprete di Maggie Pierce, ha annunciato che lascerà la serie.
La sorellastra di Meredith, chirurgo cardio-toracico, figlia di Ellis (Kate Burton) e Richard Webber (James Pickens Jr) era arrivata 9 stagioni fa nella serie, alla fine della decima stagione. Cresciuta da una famiglia adottiva, solo con il suo arrivo a Seattle scopre di esser figlia di Ellis e Richard, una figlia che Richard non sapeva di avere, frutto della relazione clandestina tra i due.
Kelly McCreary Maggie Pierce lascia Grey’s Anatomy
“Dopo nove stagioni sto per salutare Maggie Pierce e la famiglia del Grey Sloan” il commento di Kelly McCreary che lascerà Grey’s Anatomy nel corso della diciannovesima stagione, in particolare il suo ultimo episodio sarà il 13 aprile (negli Stati Uniti) ma come Ellen Pompeo che tornerà nel finale della stagione 19, anche lei potrebbe apparire in altri episodi.
Il suo addio non è improvviso ed è stato preparato dagli autori fin dall’inizio della nona stagione. L’attrice aveva comunicato da tempo alla produzione di voler inseguire nuove opportunità di carriera. Attenzione Spoiler, le frizioni con Winston nelle ultime puntate trasmesse sono quindi pensate proprio per condurre a un addio del personaggio.
“Sarò sempre grata a Shonda Rhimes, Krista Vernoff e ABC per questa opportunità e ai fan per il supporto di questi anni” ha aggiunto l’attrice. “Trascorrere nove anni studiando a fondo un personaggio, raggiungere spettatori in tutto il mondo, è un dono raro”.
Perchè non è la fine?
Un dubbio sorge spontaneo, perchè ABC, Shonda Rhimes, Ellen Pompeo non hanno deciso di chiudere l’avventura con Grey’s Anatomy? Perchè invece di realizzare una stagione di addii importanti come quest’ultimo e soprattutto quello di Ellen Pompeo, non hanno immaginato una stagione conclusiva invece di una in cui far ripartire la serie inserendo nuovi personaggi? Alla luce dell’addio di Krista Vernoff non era forse la strada migliore?