Gwyneth Paltrow e Netflix avrebbero raggiunto un accordo per la produzione di una docu-serie
Goop – brand legato al benessere e lifestyle creato dall’attrice Gwyneth Paltrow – e Netflix, avrebbero firmato un accordo per la produzione e la distribuzione di una docu-serie.
La serie, ancora senza titolo, avrà la durata di 30 minuti a episodio e sarà caratterizzata da medici, ricercatori e professionisti della salute alternativa (mentale, fisica e sessual3) e altri esperti su argomenti di interesse per la community di Goop.
“Gwyneth è una persona altamente visiva e tattile. La qualità di tutto ciò che produciamo è molto importante per lei”, ha detto Elise Loehnen, chief content officer di Goop. “È sempre alla ricerca di spazi bianchi. Che si tratti di sviluppare prodotti fisici o di pensare al contenuto. Con questa docu-serie, penso che sia interessata solo all’opportunità in cui possiamo essere unicamente noi stesse e fare cose potenzialmente dirompenti”.
Secondo le prime indiscrezioni, la società starebbe sospendendo la produzione della sua rivista trimestrale al fine di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo di questa docu-serie, probabilmente disponibile in streaming in autunno. Protagonisti di questa serie saranno l’attrice stessa Gwyneth Paltrow, il chief content officer di Goop Elise Loehnen e gli altri redattori del sito.
“Stavamo discutendo alla domanda sulla piattaforma, e quale utilizzano le persone della nostra community. Guardano tutti Netflix. Alcune delle storie più strategiche e più grandi che vogliamo raccontare richiedono un budget televisivo. Ovviamente, non c’è un partner migliore in questo,” così Elise Loehnen parla a Variety riguardo l’accordo raggiunto.