Hanna è il film in onda martedì 8 agosto 2023 su Nove un thriller con Cate Blanchette che ha ispirato un omonima serie tv rilasciata da Amazon Prime Video nel 2019 (qui i dettagli). L’appuntamento con il film diretto dal regista Joe Wright è alle 21:20. Il film è uscito nelle sale italiane nel 2011, distribuito da Sony Pictures. Hanna l film ha incassato quasi 64 milioni di dollari in tutto il mondo, e poco più di 250 mila euro in Italia.
Hanna, la trama del film in onda stasera su Nove
Il film racconta di Hanna è una ragazza molto determinata e intelligente, che ha perso la madre ed è stata cresciuta in Finlandia dal padre, senza alcun contatto con la società moderna. Il padre Erik, un ex agente della CIA, sottopone Hanna a un duro addestramento e passa le giornate a cacciare e ad affinare l’uso delle armi e delle più sofisticate discipline di combattimento.
Hanna ha vissuto un’infanzia diversa dai suoi coetanei, l’obiettivo di Erik era quello di renderla una perfetta assassina, pronta a reagire e a difendersi in qualsiasi circostanza. La vita di Hanna cambia quando inizia ad essere attratta anche dalle emozioni contenute nell’arte, e decide pertanto di uscire da quella situazione di isolamento e di inserirsi nell’Europa civile, desiderosa di affrontare una vita normale in mezzo a persone comuni.
Erik decide di accontentarla ma sa che la vita per loro adesso sarà piena di pericoli. Quando i due si adattano alla nuova vita, i due si ritrovano braccati da Marissa Wiegler, una spietata agente che, a capo di una sezione dell’intelligence affiancata da mercenari e assassini, è la responsabile del fato che Erik e Hanna hanno vissuto una vita da eremiti in mezzo al nulla.
Hanna, la serie tv
Dal film nel 2019 è nata anche una serie tv, dal titolo Hanna, rilasciata dal servizio streaming Amazon Prime Video. La serie è scritta e prodotta da David Farr (The Night Manager), che ha lavorato anche al film, ed è stata girata in Ungheria, Slovacchia, Spagna e Regno Unito. Nel cast ci sono Esme Creed-Miles nel ruolo di Hanna, e una “reunion” della serie The Killing: Joel Kinnaman e Mireille Enos. Cliccando qui trovi altri dettagli e la nostra recensione della serie.
Il Cast
Il cast del film vede Saoirse Ronan interpretare la protagonista Hanna, con lei Eric Bana, Cate Blanchett, Tom Hollander per citare i nomi più conosciuti.
- Saoirse Ronan: Hanna Heller
- Eric Bana: Erik Heller
- Cate Blanchett: Marissa Wiegler
- Tom Hollander: Isaacs
- Olivia Williams: Rachel
- Jason Flemyng: Sebastian
- Jessica Barden: Sophie
- Martin Wuttke: Knepfler
In streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Hanna è in live streaming su discoveryplus.it durante la messa in onda su Nove nella pagina delle dirette, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Google Play You Tube, Apple ed è presente nei cataloghi di Netflix e Amazon Prime Video.