Hannibal Lecter – Le origini del male è un film thriller-horror, quinto titolo realizzato dalla saga letteraria di Thomas Harris incentrata sul personaggio reso immortale da Anthony Hopkins con Il Silenzio degli Innocenti. Di fatto questo film è un prequel che racconta le origini del personaggio. Uscito nel 2007 è diretto da Peter Webber e vede nel ruolo del giovane Hannibal Gaspard Ulliel attore francese morto nel 2022 dopo un incidente sugli sci. Hannibal Lecter – Le origini del male è in onda stasera su Rai 4 e in streaming su Raiplay.
Hannibal Lecter – Le origini del male la trama del film stasera in tv
La trama di Hannibal Lecter – Le origini del male racconta proprio come si “forma” un serial killer. Quando incontriamo Hannibal ha 8 anni, vive con la sorellina in un castello in Lituania da cui devono scappare per colpa dei nazisti. Rifugiato con la famiglia in un casale nel bosco, i genitori muoiono durante uno scontro armato e i bambini vengono presi in ostaggio da i nazisti. Hannibal finisce in un orfanotrofio finchè non va a Parigi da una ricca zia acquisita di origini giapponesi. Viene educato, impara le arti marziali, inizia ad apprezzare l’arte, la pittura, la musica. Studia medicina e ormai adulto torna in Lituania per ricordare quanto accaduto in passato. Ed è qui che compirà il suo primo atto di cannibalismo.
Il cast
Oltre a Gaspard Ulill troviamo Rhys Ifans, Goran Kostic, Dominic West, Gong Li, Richard Brake, Kevin McKidd.
- Gaspard Ulliel: Hannibal Lecter
- Rhys Ifans: Vladis Grutas
- Goran Kostić: Pot Watcher, detto “Filo Spinato”
- Kevin McKidd: Petras Kolnas
- Richard Brake: Enrikas Dortlich
- Stephen Walters: Zigmas Milko
- Ivan Marevich: Bronys Grentz
- Gong Li: Lady Murasaki Shikibu
- Dominic West: Ispettore Pascal Popil
- Aaran Thomas: Hannibal da bambino
- Helena Lia Tachovka: Misha Lecter
- Charles Maquignon: Paul Momund
- Beata Ben Ammar: Astrid Kolnas
- Richard Leaf: Conte Lecter
- Ingeborga Dapkūnaitė: Lady Lecter
In streaming
Il film, prodotto da MGM e Dino De Laurentiis, distribuito in Italia da Flimauro, è in live streaming su RaiPlay. Si può recuperare a noleggio e/o acquisto su Chili, Rakuten Tv, Apple, Google Play You Tube.