Harlem su Amazon Prime Video la prima stagione della comedy al femminile ennesimo erede di Sex and the City
Debutta oggi su Amazon Prime Video venerdì 3 dicembre la nuova serie tv Harlem, una comedy con protagoniste quattro donne, quattro amiche intorno ai trent’anni nella mecca della cultura Black di New York, un Harlem sempre più preda della modernità e della gentrificazione e sempre meno autentica.
Harlem ricalca la formula di Sex and the City: 4 amiche tra amore, carriera e amicizia, immergendola nella cultura black e soprattutto in quella generazione millennials sempre più azzannata dalla rapidità e voracità della Gen Z. La serie in 10 episodi da 30 minuti tutti disponibili è creata da Tracy Oliver di Girls Trip.
Harlem la trama
L’impianto della commedia è utile per raccontare la vita di queste quattro ambiziose amiche di Harlem, New York che nel momento di passaggio dai 20 ai 30 cercano di fare un punto sulla loro vita.
Come si legge bene nella sinossi ufficiale, sono le 4 protagoniste e le loro vite a costruire il racconto: Camille è una giovane e conosciuta professoressa di antropologia alla Columbia con una profonda conoscenza delle norme di corteggiamento nelle varie culture, ma continua ad avere problemi con la sua vita amorosa.
Tye è la creatrice di successo di una dating-app per persone queer che preferisce mantenere a distanza di sicurezza le sue vulnerabilità – nonché eventuali partner romantici. Quinn è un’inguaribile romantica e stilista benestante che sta provando a sdebitarsi con il mondo mentre è impegnata a portare avanti la sua attività che fatica a decollare. Angie è un’attrice e cantante piena di fiducia in sé, vivace e senza filtri, che vive a scrocco – ma alla grande – con Quinn.
Il cast
- Meagan Good è Camille
- Grace Byers è Quinn
- Shoniqua Shandai è Angie,
- Jerrie Johnson è Tye,
- Tyler Lepley è Ian
- Whoopi Goldberg ricorrente nei panni della Dr. Elise Pruitt
- Jasmine Guy è Patricia,
- Andrea Martin è Robin
- Robert Ri’chard è Shawn
- Juani Feliz è Isabela,
- Kate Rockwell è Ana
- Sullivan Jones è Jameson
Harlem è prodotta da Amazon Studios e Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Paper Kite Productions di Amy Poehler. Malcolm D. Lee (Girls Trip) ha diretto i primi due episodi.