Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie Serie TV > Harry Potter – La serie, Warner ufficializza i nomi dei protagonisti John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu

Harry Potter – La serie, Warner ufficializza i nomi dei protagonisti John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu

Pubblicità

Warner Bros rende ufficiali i nomi dei protagonisti della nuova serie tv di Harry Potter. Dopo settimane di indiscrezioni che si sono poi rivelate vere, arriva adesso la comunicazione ufficiale dei nomi che saranno protagonisti della serie adattamento dei romanzi di J.K. Rowling. Ma non solo perché Warner Bros conferma che la serie di Harry Potter sarà un’esclusiva su MAX in tutti i paesi in cui è presente inclusi i prossimi mercati come Turchia, Regno Unito, Germania e Italia, tra gli altri.

Harry Potter, la serie: ecco il cast

La serie HBO Original di Harry Potter vedrà nel cast la presenza di John Lithgow nel ruolo di Albus Silente Confermati anche Janet McTeer nel ruolo di Minerva McGranitt e Paapa Essiedunel ruolo di Severus Piton. Nick Frost sarà Rubeus Hagrid. Tutti faranno parte del cast fisso della serie.

- Pubblicità -

I nuovi membri del cast, annunciati come ospiti o ricorrenti, includono Luke Thallon nel ruolo di Quirinius Raptor e il vincitore di 5 BAFTA, Paul Whitehouse, nel ruolo di Argus Gazza.

Harry Potter la serie
Nick Frost (Credit: Lee Malone), Luke Thallon (Credit: Phil Sharp), Paul Whitehouse (Credit: Mike Marsland).

La serie

- Pubblicità -

La serie sarà un adattamento fedele dell’amata saga di libri di Harry Potter dall’autrice J.K. Rowling, che sarà anche produttore esecutivo, e vedrà la presenza di un cast entusiasmante e talentuoso che guiderà una nuova generazione di appassionati alla scoperta del mondo fantastico e degli iconici personaggi di Harry Potter, che i fan adorano da oltre 25 anni.

La serie è scritta da Francesca Gardiner, che avrà anche il ruolo di produttore esecutivo. Mark Mylod sarà produttore esecutivo e regista di diversi episodi della serie per HBO in associazione con Brontë Film e TV e Warner Bros. Television. J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film e TV, e David Heyman di Heyday Films saranno produttori esecutivi.

“Siamo felici di annunciare la presenza nel cast di John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu, Nick Frost, Luke Thallon e Paul Whitehouse nel ruolo di Silente, McGranitt, Piton, Hagrid, Raptor e Gazza,” hanno dichiarato Francesca Gardiner, showrunner e produttore esecutivo, e Mark Mylod, regista di diversi episodi e produttore esecutivo“Siamo entusiasti di poter contare su talenti così straordinari e non vediamo l’ora di vederli dare nuova vita a questi personaggi”.

- Pubblicità -

Dove si potrà vedere la serie di Harry Potter?

La serie di Harry Potter sarà in Italia su MAX, dove saranno disponibili anche i film della saga, come confermato dal comunicato appena arrivato da Warner Bros Discovery. Al momento non è chiaro se la piattaforma oltre che in modalità indipendente e autonomo sarà anche inclusa nell’abbonamento di Sky. Nel Regno Unito sono arrivate dichiarazioni in tal senso dai vertici di Sky, chissà se la formula sarà replicata anche in Italia. In questo caso il modello sarebbe quello di Paramount+ (possiamo ipotizzare) con l’abbonamento aperto a tutti ma anche disponibile nell’abbonamento di Sky.

Pubblicità