Hasta El Cielo, il film spagnolo con Rio de La Casa di Carta disponibile su Netflix dal 2 aprile 2021. Trama, trailer e cast del film, in sviluppo anche una serie Netflix.
Da venerdì 2 aprile su Netflix è disponibile il film spagnolo Hasta el Cielo, che vedrà tornare sulla piattaforma un volto noto de La Casa di Carta: Miguel Herrán (che nella serie interpreta Rio). Il film è diretto da Daniel Calparsoro e scritto da Jorge Guerricaechevarría ed è stato rilasciato in alcuni cinema spagnoli durante il 2020 distribuito da Universal Pictures Spain, per poi approdare su Netflix venerdì scorso.
Un giorno dopo il rilascio in Italia, il film è già in seconda posizione nella Top Ten dei titoli più popolari di Netflix in Italia. Ed è primo nella Top Ten dei film. Ecco un trailer in spagnolo:
Hasta el Cielo, la trama
Ángel è un ragazzo della periferia di Madrid la cui vita cambierà per sempre il giorno in cui incontrerà Estrella in una discoteca. Dopo una lite con Poli, il fidanzato possessivo della ragazza, scopre che Ángel ha un talento per mettersi nei guai e, soprattutto, per uscirne. Per questo lo incoraggia a unirsi alla sua banda che tiene sotto controllo l’intera polizia di Madrid.
L’ambizione di Ángel lo farà precipitare in una vita fatta di rapine, soldi facili e affari loschi, che lo porterà da Madrid a Ibiza. La sua abilità lo renderà anche il pupillo di Rogelio, un criminale che controlla il mercato nero della capitale, e Sole, sua figlia, si innamorerà di lui.
La serie sequel in sviluppo per Netflix
A dicembre 2020 Netflix ha annunciato l’intenzione di realizzare una serie tv che continuerà le avventure del film, con Daniel Calparsoro e Jorge Guerricaechevarría che torneranno, rispettivamente, nel ruolo di regista e di sceneggiatore. Non ci sono ancora dettagli sulla serie, ne conferme sul cast.
Il cast
- Miguel Herrán è Ángel
- Carolina Yuste è Estrella
- Asia Ortega è Sole (as Asia Ortega Leiva)
- Luis Tosar è Rogelio
- Richard Holmes è Poli
- Patricia Vico è Mercedes
- Fernando Cayo è Duque
- Ramseys è Nando
- Ayax Pedrosa è Motos
- Carlytos Vela è Pintas
- César Mateo è Fernando