Hausen una fiaba dark horror tedesca prossimamente su Sky
Sky Italia annuncia Hausen una produzione Sky Germania in collaborazione con gli Sky Studios in arrivo prossimamente (dovrebbe essere a ottobre in Germania) su Sky e Now Tv (curiosamente nel comunicato Sky non precisa Sky Atlantic ma un generico Sky che sia in arrivo un nuovo canale? o è solo un annuncio generico del gruppo?)
Le prime immagini di Hausen ci portano in un mondo oscuro, magico, conturbante, al punto che la serie Sky Original combina horror, mistero e dramma. Al centro della storia un inquietante complesso residenziale infestato, che si nutre della sofferenza dei suoi inquilini. In otto episodi, la serie è diretta da Thomas Stuber (Un valzer tra gli scaffali) per Lago Film e commissionata da Sky Deutschland e Sky Studios (Marco Mehlitz produce per Lago Film, Quirin Schmidt è produttore esecutivo per Sky Deutschland). Hausen” è finanziata da Mitteldeutsche Medienförderung (MDM), Medienboard Berlin Brandenburg (MBB) e German Motion Picture Fund (GMPF). NBCUniversal Global Distribution è il distributore internazionale.
Hausen la trama ufficiale
Questa è la trama ufficiale di Hausen anticipata da Sky nell’annuncio della serie:
Dopo la morte della madre, il sedicenne Juri (Tristan Göbel) e suo padre Jaschek (Charly Hübner) si trasferiscono in un complesso residenziale malandato alla periferia della città. Mentre Jaschek cerca di provvedere per sé e per suo figlio lavorando come custode dell’edificio, Juri scopre gradualmente che la casa si nutre delle sofferenze dei suoi inquilini. Per combatterla, Juri dovrà convincere gli inquilini, in parte ostili e in parte indifferenti, a cooperare e a ribellarsi contro suo padre, già caduto vittima della maledizione dell’edificio…
Il cast
I protagonisti della serie sono Charly Hübner (Le vite degli altri), Tristan Göbel (Il mostro di St. Pauli), Lilith Stangenberg (Diaz – Non pulire questo sangue, Lo Stato contro Fritz Bauer), Alexander Scheer (Il giovane Karl Marx, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar) e Daniel Sträßer (Egon Schiele, Lettere da Berlino).