Have You Ever Seen Fireflies? trama e trailer del nuovo film turco di Netflix, disponibile dal 9 aprile a livello globale
Continua ad ampliarsi il catalogo dei film turchi all’interno della piattaforma streaming Netflix. Dal 9 aprile, infatti, è disponibile la commedia – drammatica Have You Ever Seen Fireflies? (Sen Hiç Atesböcegi GördĂĽn mĂĽ?). Diretta da Andaç Haznedaroglu, il film è interpretato da Yilmaz Erdogan, Ecem Erkek, Engin Alkan, Devrim Yakut, Merve Dizdar, Ushan Çakir, Bora Akkas e BĂĽlent Çolak. Adattamento dell’omonimo spettacolo teatrale del 1999, racconta la prospettiva di una donna anziana, GĂĽlseren, che ripensa alla sua infanzia in anni di cambiamento sociale.
L’opera originale è stata realizzata e pensata da Yilmaz Erdogan – attore e sceneggiatore anche della trasposizione su Netflix – vincendo diversi premi in patria, ai Afife Theatre Awards e Avni Dilligil Theatre Awards. Stando a una sua dichiarazione rilasciata nel corso di un’intervista nel 2002, lo spettacolo sarebbe stato visto da piĂą di un milione di persone. In attesa di capire se la pellicola entrerĂ nella Top Ten dei titoli piĂą popolari in Italia, di seguito il trailer in lingua inglese di Have You Ever Seen Fireflies?, dal 9 aprile su Netflix
La trama
Scopriamo insieme di che parla Have You Ever Seen Fireflies? per capire se possa essere adatto alla nostra serata “cinema” da soli o in compagnia davanti allo schermo.
Gulseren nasce a Istanbul nel 1948, è dotata di un’intelligenza meticolosa e fuori dal comune. Ambientato in una Istanbul alle prese con i cambiamenti della societĂ , il film segue il genio GĂĽlseren mentre lei e la sua famiglia cercano di stare al passo con un ambiente in continua evoluzione politica e sociale. Il film sarĂ narrato dalla protagonista stessa ormai anziana, in un profondo e toccante racconto al nipote.
Il cast
- Yılmaz Erdoğan è Patron
- Ecem Erkek
- Engin Alkan
- Devrim Yakut
- Merve Dizdar
- Ushan Çakir
- Bülent Çolak
- Bora Akkas è Veli