High Crimes Crimini di stato il film stasera in tv venerdì 30 settembre 2022 su Rai Movie
High Crimes Crimini di stato è il film in onda stasera in tv su Rai Movie venerdì 30 settembre 2022, thriller che ha ormai vent’anni uscito nel 2002 (2003 in Italia) con Ashley Judd, Morgan Freeman e Jim Caviezel, diretto da Carl Franklin e scritto da Joseph Finder.
Il film è tratto dal romanzo Reati Capitali di Finder, ha incassato 41 milioni di dollari negli USA e 63.8 milioni in tutto il mondo. Al centro la storia di una donna avvocato che dovrà difendere il marito dall’accusa di aver compiuto crimini di guerra. Il film è in live streaming su RaiPlay e nel catalogo di Prime Video. High Crimes Crimini di stato è anche a noleggio e/o acquisto su Chili.
High Crimes Crimini di stato la trama del film stasera in tv su Rai Movie
La trama di High Crimes – Crimini di stato ci racconta la vita di Claire una avvocatessa felicemente sposata che scopre suo malgrado che il marito ha una vita segreta. Non è infatti Tom Kubik ma Ron Chapman un ex marine latitante accusato di aver compiuto una strage durante una missione militare segreta nel 1988 in un villaggio di El Salvador dove ha ucciso 9 persone.
Rintracciato e arrestato, l’uomo si ritrova ad affrontare un delicato processo davanti alla corte marziale e a difenderlo viene mandato un inesperto avvocato militare interpretato da Adam Scott. La moglie Claire è convinta della sua innocenza e le prova tutte per salvarlo anche rintracciare un ex avvocato militare ex alcolizzato.
Il cast
- Ashley Judd: Claire Kubik
- Morgan Freeman: Charles W. Grimes
- Jim Caviezel: Tom Kubik / Ron Chapman
- Adam Scott: Ten. Terrence Embry
- Amanda Peet: Jackie
- Bruce Davison: Gen. Bill Marks
- Juan Carlos Harnandez: Magg. James Hernandez
- Tom Bower: Agente FBI Mullins
- Michael Shannon: Troy Abbott
- Dendrie Taylor: Lola
- John Apicella: Franklin
- Paula Jai Parker: Gracie
- Jude Ciccolella: Colonnello Farrell
- Michael Gaston: Magg. Waldron